10 IVECO S-Way per Palena Autotrasporti

26 giugno 2020
330 Views

L’azienda di autotrasporti abruzzese è stata supportata nell’acquisto dalla concessionaria IVECO Tessitore SpA di Vasto (CH)

La Palena Autotrasporti V. & C. Srl è un’azienda specializzata in logistica e trasporti, con sede ad Atessa (CH), che effettua le sue tratte in tutto il territorio nazionale ed europeo.

La consegna dei 10 truck è avvenuta presso la sede aziendale nella zona industriale di Atessa (CH), alla presenza dei titolari Davide, Lucio e Anna Carla Palena, di Carlo e Stefano Tessitore e Giampiero Fiore, rispettivamente titolari e responsabile commerciale della concessionaria di riferimento di zona, di Gianpiero Vitale, District e Key Account Manager IVECO per le regioni Puglia, Molise, Abruzzo e Basilicata.

I veicoli oggetto della fornitura sono sei trattori stradali modello AS440S48 T/P e quattro motrici modello AS260S48YFSCM P4800 che ospiteranno un allestimento con centina, telone e rimorchio con attacco biga. I veicoli, dipinti con il colore aziendale rosso metallizzato, sono equipaggiati con pack efficiency plus, rallentatore, parking cooler, spoiler superiore e laterale e alette aerodinamiche, verranno impiegati per servire le linee lungo raggio che collegano la Val di Sangro con Milano e Torino. I nuovi IVECO S-Way sono dotati, inoltre, di un equipaggiamento tecnologico che include numerose funzioni volte a ottimizzare l’efficienza delle flotte e ridurre il Costo Totale d’Esercizio, come l’App MyIVECO, che consente di avere sempre presenti e aggiornati: lo stato di ciascun veicolo; i sistemi di analisi del consumo di carburante; lo stile di guida degli autisti in tempo reale. I dati, forniti dal veicolo in tempo reale consentono di elaborare nuove strategie per perfezionare le prestazioni della flotta e di pianificare gli interventi di manutenzione e riparazione in maniera più efficiente, per ridurre i fermi imprevisti prolungare la durata dei componenti monitorati in base al reale utilizzo del veicolo.

L’azienda, fondata nei primi anni ’60 da Vincenzo Palena, specificamente per servire le realtà commerciali ed industriali in Abruzzo e creare un ponte con la Lombardia, ha ampliato con il tempo la sua area di attività, estendendo i collegamenti anche alle altre regioni del Nord Italia. Da allora, la piccola impresa individuale si è trasformata in una realtà consolidata e dinamica, proseguendo il proprio percorso di crescita e sviluppo in termini sia organizzativi che commerciali e societari fino a raggiungere il suo assetto attuale con 130 dipendenti.

shares