10 Mercedes-Benz Actros per la Ferrari Aldo Trasporti

25 novembre 2021
178 Views

L’azienda lombarda, leader nel trasporto di prodotti chimici, rifiuti pericolosi e non pericolosi, amplia la propria flotta con i nuovi veicoli della Stella

Fondata nel 1961 da Aldo Ferrari, attuale presidente, l’azienda ha sempre operato nel settore chimico. Dai pochi mezzi iniziali, l’impresa, col passare degli anni, sapendosi conquistare la fiducia dei propri clienti ed allargando il giro di affari anche oltre confine, è cresciuta in maniera esponenziale. Oggi la Ferrari Aldo Trasporti può contare su una flotta composta da oltre 140 trattori e 250 semi trailer. L’azienda ha alle sue dipendenze 180 dipendenti fra impiegati, autisti e meccanici. Il network, sviluppato in oltre cinquant’anni di attività, sfrutta sia il sistema di trasporto stradale che quello intermodale, consentendo di raggiungere agevolmente i propri hub localizzati nel Nord Europa, al centro ed al Sud Italia con una copertura omogenea e capillare del territorio.

I 10 nuovi Mercedes-Benz Actros 1845 LS oggetto della fornitura sono dotati di cabina Stream Space larga 2,5 m e con tunnel motore di 120 mm. I veicoli, al top della tecnologia, rispondono pienamente alla filosofia aziendale che punta da sempre all’innovazione e sono tutti equipaggiati con sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Brake Assist 5, sistema di frenata automatica di emergenza, e plancia interattiva Multimedia Cockpit.

“Da sempre La Ferrari Aldo Trasporti è alla ricerca dell’eccellenza e della soluzione migliore per soddisfare le esigenze dei suoi clienti ed è proprio in quest’ottica che risiede la decisione di affidarsi alla qualità, la sicurezza e l’efficienza dei prodotti Mercedes-Benz Trucks – ha dichiarato Paolo Ceruti, General Manager & Sales Director della Ferrari Aldo Trasporti – Questi mezzi ci garantiscono la massima innovazione, caratteristica che l’azienda ricerca costantemente per rimanere competitiva nel mercato. Inoltre, tra gli obiettivi della società vi è la riduzione al minimo delle emissioni di CO2 e Mercedes- Benz Trucks risulta il partner ideale in questo grande sforzo verso il quale diventa sempre più necessario orientarsi. I truck Mercedes-Benz, sono anche equipaggiati con sistemi di assistenza alla guida sempre all’avanguardia che riflettono alcuni dei plus dell’azienda come la puntualità, la sicurezza dei servizi offerti e la ricerca continua di azioni di miglioramento al fine di minimizzare gli incidenti e limitare i danni conseguenti.”

“La nostra società si basa sugli stessi valori che hanno ispirato i nostri prodotti: innovazione, sicurezza, professionalità, connettività e protezione dell’ambiente – Ha sottolineato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia – Ci consideriamo all’avanguardia in Italia nel settore dei Veicoli Industriali anche per quanto riguarda la qualità dei servizi ai clienti e siamo davvero onorati che un’azienda come La Ferrari Aldo Trasporti abbia scelto di instaurare, già da diversi anni, una partnership con Mercedes-Benz Trucks Italia. Siamo sicuri che il Nuovo Actros saprà soddisfare al meglio le esigenze dei nostri Clienti e continuerà a mantenere elevati gli standard della nostra Stella.”