Headline News
Gladiator, il nuovo pick-up Jeep (febbraio 25, 2021 8:14 pm)
Scania 540S primo della classe (febbraio 25, 2021 8:46 am)
Christian Levin è il nuovo CEO di Scania (febbraio 23, 2021 8:19 pm)
Pro Fit by E-Ducato (febbraio 22, 2021 7:48 pm)

11 IVECO S-Way per GSR

20 gennaio 2021
561 Views

Da oltre 40 anni fedele al brand, l’azienda ligure, specializzata nel trasporto container, implementa la propria flotta IVECO al 100%

I veicoli oggetto della fornitura sono dieci IVECO S-Way trattori AS440S51 TP e una motrice AS260S51 FS CM, tutti equipaggiati con motori Cursor 13 Euro 6 da 510 CV. Le trattative di vendita sono state curate dalla concessionaria IVECO di zona, Liguria Diesel, che si occuperà anche di tutte le attività di assistenza. I nuovi truck, in livrea aziendale blu, vanno ad implementare una flotta di 90 mezzi interamente a marchio IVECO. Il parco veicolare viene rinnovato dall’azienda genovese ogni cinque anni con la sostituzione dei mezzi più vecchi, è così mantenuto sempre aggiornato, sostenibile e sicuro.

La GSR con 50 anni di esperienza nel settore dei trasporti, sotto la guida di Giuseppe Stigliano, oggi affiancato dal figlio Riccardo, socio e responsabile per l’area direttiva e commerciale, opera prevalentemente attorno ai porti di Genova, La Spezia e da quest’anno anche Vado Ligure. Le merci vengono movimentate su territorio nazionale e internazionale con l’ausilio di rimorchi  estensibili in grado di trasportare diverse tipologie di container, tra i quali i reefer allacciati e quelli in regime ADR.

“Abbiamo acquistato IVECO per il rapporto di fiducia che si è instaurato con la Casa costruttrice, che è nostro fornitore da oltre 40 anni e per la concessionaria Liguria Diesel, sempre pronta ad assisterci e supportarci nella nostra attività – ha dichiarato Riccardo Stigliano, socio della GSR – Su questi nuovi modelli ci aspettiamo ancora più affidabilità, comfort e assistenza per gli autisti e un risparmio sui consumi.”

da sinistra verso destra: Riccardo Stigliano, responsabile area direttiva e commerciale GSR; Giuseppe Stigliano, presidente CdA GSR; Marco Minetti, amministratore concessionaria IVECO Liguria Diesel; Giuseppe Messina, IVECO Area Manager; Renato Tarquini, venditore concessionaria IVECO Liguria Diesel

I nuovi veicoli sono equipaggiati in modo da rendere più confortevole la vita a bordo con luci addizionali d’ambiente, sedile pneumatico girevole e riscaldato,  riscaldatore indipendente, due lettini dei quali uno reclinabile. Inoltre sono presenti fari fendinebbia con funzionalità cornering, luci a led sia anteriori che posteriori, sistemi di assistenza alla guida e misuratore di pressione pneumatici e di carichi sugli assi, che innalzano il livello di sicurezza. Gli IVECO S-Way dispongono anche di Adaptive cruise control, AEBS, avvisatore acustico di corsia, hill holder Ecofleet, Hi cruise e GPS predittivo per la versione motrice.

I veicoli sono connessi al 100% grazie alla connectivity box, che mantiene il truck costantemente in contatto con il team di specialisti della Control Room di IVECO e ne monitora tutti i parametri, permettendo di gestire in modo programmato le attività manutentive e riparative al fine di assicurare la massima disponibilità e operatività del veicolo, con una conseguente significativa riduzione del Costo Totale d’Esercizio (TCO).

Inoltre tutti i veicoli della flotta GSR – e non soltanto l’ultimo lotto acquistato – da oggi saranno coperti dall’innovativo servizio di telemedicina “DOC24 for IVECO”. L’app, in caso di necessità, consentirà agli autisti, di contattare un medico o uno specialista per un consulto, da qualunque Paese e con una disponibilità H24 e sentirsi così assistiti e protetti anche nei momenti di difficoltà e lontano da casa.

shares