13 Stralis NP 460 per Di Martino SpA

7 febbraio 2019
1.371 Views

Gli ultimi otto veicoli, che completano una fornitura di 13 mezzi IVECO alimentati a LNG, siglata nel corso del 2018, sono stati consegnati a Piacenza

La Di Martino SpA,  azienda specializzata in servizi di trasporto, distribuzione, logistica, e spedizione merci tramite la gestione unitaria di tutta la supply chain, dall’origine alla destinazione, ha fliali a Torino, Piacenza, Lodi, Catania, Palermo e Korinthos (Grecia). La variegata attività azendale permette di mettere in comunicazione i più importanti mercati mondiali, avvicinandoli con servizi creati ad hoc con ognuno di questi.

La transazione per la vendita dei 13 Stralis NP 460 è stata curata dal Centro Riparazioni Piacentino SpA, concessionario IVECO di rferimento. Nata come officina meccanica, la concessionaria CRP vanta oltre 60 anni di esperienza sul territorio e oggi organizza la sua attività in una sede di oltre 60mila metri quadrati nella zona industriale di Piacenza, dove si concentrano lo showroom, il magazzino ricambi, e l’officina.

La Di Martino SpA, con la scelta dei veicoli IVECO alimentati a Gas Naturale Liquefatto (LNG), ha voluto introdurre una componente green all’interno della propria flotta. Gli Stralis NP 460 vanno a implementare una flotta di circa 80 mezzi e saranno impiegati principalmente sulle tratte nazionali dove, grazie all’autonomia di 1.600 km nonché ad una rete di distributori che in pochi anni si è sviluppata capillarmente in tutta la penisola, potranno affrontare agevolmente anche le missioni a lungo raggio più impegnative.

Lo Stralis NP 460, ultimo nato della famiglia di truck IVECO alimentati ad LNG, è equipaggiato con un motore motore Cursor 13 in grado di erogare una potenza di 460 CV. L’alimentazione a Gas Naturale Liquefatto garantisce una significativa riduzione dei consumi e dell’azione inquinante, con un 90% in meno di NO2, il 99% in meno di PM e, qualora venga impiegato il biometano, del 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.