L’azienda leader nel trasporto di inerti per la prima volta si rivolge al brand svedese per ampliare la propria flotta
Grande affidabilità e parsimonia nei consumi dei truck Scania sono le caratteristiche che hanno convinto l’azienda di Mornico al Serio (BG) a rivolgersi alla Scandicar, storica concessionaria di zona del brand scandinavo.
I veicoli oggetto della fornitura sono 10 trattori R500 per il trasporto di inerti e 6 mezzi d’opera, G450 8×4. Il Gruppo Mascio con i suoi brand Moviter, Traspoter e Beton Trasporti, dal 1998 si occupa di movimentazione terra, calcestruzzi e materiali e del trasporto conto terzi. L’azienda da sempre pone particolare attenzione nei riguardi dell’impatto ambientale, oggi la propria flotta è costituita esclusivamente da veicoli di ultima generazione, tutti Euro6.
“Abbiamo deciso di fare questa scelta per testare il marchio Scania sotto il punto di vista dell’efficienza e dei consumi – ha commentato Stefano Mascio, Direttore Generale del Gruppo Mascio – I mezzi Scania ci hanno inoltre dato un elemento in più come la dotazione del cambio automatico e il pedalino per la frizione, utili nei momenti in cui dobbiamo affrontare manovre particolari. Sicurezza e qualità sono elementi chiave della nostra crescita, legati a continui investimenti finalizzati a garantire massima efficienza in tempi ridotti: questa la chiave che incentiva i nostri committenti a sceglierci.”
“Siamo molto orgogliosi di consegnare questi veicoli al Gruppo Mascio, questa importante fornitura accresce ulteriormente il posizionamento di Scania nel settore del movimento terra – ha evidenziato Sabrina Loner, Head of Sales & Development Construction, Distribution, Public & Special Truck – Con il lancio della nuova generazione Scania è cresciuta notevolmente in questo settore e l’accordo con il Gruppo Mascio ne è un’ulteriore conferma. La spinta sul fronte delle grandi opere porta con sé importanti investimenti nel mondo delle costruzioni e del movimento terra: noi di Scania vogliamo offrire delle risposte concrete a chi opera in questo settore, grazie a soluzioni in grado di garantire i massimi livelli di versatilità, robustezza e affidabilità e, al tempo stesso, sostenibilità, sia ambientale che economica.”
“Gruppo Mascio è una realtà di riferimento nell’ambito della movimentazione terra – ha evidenziato Flavio Bianchi, della concessionaria Scandicar di Bergamo – Consegnare i primi veicoli Scania a questa prestigiosa realtà e poterla affiancare nel processo di crescita messo in atto è per noi motivo di grande orgoglio. Efficienza e affidabilità sono due elementi imprescindibili per Gruppo Mascio, elementi che con i veicoli Scania appena consegnati sono senza dubbio garantiti. Mi auguro che questi primi mezzi siano solo l’inizio di una lunga collaborazione con questo Gruppo che, sono certo, continuerà a crescere.”