2 Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition per la Minniti

9 marzo 2021
486 Views

L’azienda di autotrasporti lombarda sceglie i nuovi truck ideati da Mercedes-Benz Italia e realizzati dalla Acitoinox in esclusiva per il mercato nazionale

La Minniti Autotrasporti, con sede a Mortara, in provincia di Pavia, nata nel  1999, iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali, è specializzata nel trasporto in cisterna di liquidi pericolosi in regime ADR e liquidi per alimenti in tank-container. Dal 2010 l’offerta dei servizi comprende  il deposito container, attività che aumenta la flessibilità del servizio di trazionismo, e il riscaldamento cisterne per prodotti sensibili alla temperatura, un’operazione sempre più richiesta dai clienti del Nord Europa.

Quest’anno, l’azienda, legata al brand della Stella sin dal 2017, ha deciso di aggiungere alla propria flotta, interamente Mercedes-Benz, i due nuovi truck Actros Iconic Special Edition allestiti da Acitoinox come premio per i successi degli ultimi anni.

“Oggi l’impresa ha sede operativa a Mortara, in Lombardia, dove svolge attività di deposito, riscaldamento e lavaggio di tank container. La visione è sempre la stessa: specialisti e non generalisti, flessibilità estrema, crescita sostenibile e pochi ma validi collaboratori, 15 in tutto per le varie attività – afferma Vincenzo Minniti, Titolare della Minniti Autotrasporti – abbiamo scelto Mercedes-Benz Trucks per la qualità e l’affidabilità dei suoi veicoli e per la professionalità delle sue officine sparse su tutto il territorio nazionale. Nel 2017 sono stati acquistati i primi due veicoli Actros e la soddisfazione è stata tale da indurre a pensare di realizzare nel tempo un parco veicoli di soli Mercedes. I due nuovi Actros Iconic Edition, consegnati dalla Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz Trucks MERBAG S.p.A. sono un omaggio all’attitudine dell’azienda, l’importante è distinguersi. Il motto è: Mercedes è Mercedes!”

Da sin: Daniele Bertelli, consulente vendite di MERBAG e Vincenzo Minniti, titolare della Minniti Autotrasporti durante la consegna dei veicoli.

“Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Mercedes-Benz Trucks Italia con l’obiettivo di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri Clienti – aggiunge Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia – Siamo orgogliosi che la Minniti Autotrasporti, nostro partner dal 2017 con un parco di soli veicoli Mercedes-Benz Trucks, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand indirizzando la sua scelta verso una delle nostre ultime Stelle: il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition allestito da Acitoinox che definisce nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione, dotato di servizi intelligenti ed innovativi per la sicurezza dei conducenti e degli utenti della strada nel rispetto dell’ambiente. Grande importanza riveste l’Active Brake Assist 5 di serie su tutti veicoli a partire dal 2020. Il sistema di frenata di emergenza automatica fino al completo arresto del Truck, è in grado di riconoscere non solo i veicoli che precedono ma soprattutto unico al mondo in grado di rilevare anche i pedoni.”