Headline News
IVECO 3R – Real Road Rent (ottobre 18, 2019 8:49 pm)
Clever Bodybuilder Solutions 2019 (ottobre 15, 2019 11:06 pm)
Franco Fenoglio è CEO dell’Anno (ottobre 11, 2019 11:29 am)

50 Mercedes-Benz Actros per NapoliTrans

1 agosto 2019
1.157 Views

L’importante azienda di trasporto partenopea rinnova la fiducia in Mercedes-Benz Trucks con l’acquisto di 50 nuovi trucks

Efficienza e qualità sono i valori che contraddistinguono l’operato della NapoliTrans Srl, da oltre 20 anni nel settore dei trasporti e della logistica nazionale ed internazionale. Specialzzata principalmente nei servizi di trasporto a temperatura controllata, l’azenda partenopea conta su una flotta di oltre 500 veicoli. I nuovi Actros sono destinati all’altrettanto nuova piattaforma logistica di Eboli, la cui apertura è prevista per il prossimo settembre, che si estende su una superficie di 6.000 mq di cui 3.000 refrigerati e 2.400 dedicati agli uffici.

I veicoli oggetto della fornitura sono tutti Mercedes-Benz Actros equipaggiati con motori OM471 Euro 6d di ultima generazione, dotati di pistoni in acciaio ad alta resistenza, due alberi a camme in testa, turbocompressore a gas di scarico asimmetrico, potente freno motore ed esclusivo sistema di iniezione X-PULSE common rail con amplificatore di pressione. I cambi automatici PowerShift Mercedes 3 a dodici rapporti con Tempomat ad azione preventiva Predictive Powertrain Control (PPC). Il PPC adegua lo stile di guida alle caratteristiche topografiche della strada ed è integrato nel cambio automatizzato riducendo i consumi.

“Puntiamo alla qualità grazie ad una flotta efficiente e rispettosa dell’ambiente che ci permette di trasportare ogni giorno, in Italia e in Europa, diverse tipologie di prodotti rispettandone caratteristiche e peculiarità – ha dichiarato Gerardo Napoli, Titolare di NapoliTrans Srl – Vantiamo una notevole esperienza nei trasporti a temperatura controllata che gestiamo in maniera ottimale anche grazie alle nostre moderne piattaforme logistiche dotate di celle refrigerate per il corretto stoccaggio dei prodotti freschi e freschissimi. Il nostro impegno quotidiano è la sintesi dell’accordo perfetto tra uomini, mezzi, strutture e tecnologie che ci consentono di affrontare, ogni giorno, con entusiasmo le sfide che i Clienti ci propongono, diventando i partner privilegiati del loro successo. Per fare tutto questo, abbiamo deciso di puntare sul meglio del meglio in termini di prodotto ed è per questo che abbiamo rinnovato la nostra partnership con Mercedes-Benz Trucks Italia in grado di offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel contenimento dei consumi e delle emissioni. Tutti i nostri Actros infatti sono euro 6d con motore OM 471 e dotati di Predictive Powertrain Control, il sistema intelligente di gestione del Tempomat e del cambio in grado di ridurre i consumi adeguando lo stile di guida alla strada. Per noi, inoltre Mercedes-Benz Trucks Italia è sinonimo di affidabilità, redditività nel tempo e digitalizzazione. Proprio per questo motivo, abbiamo voluto attivare sui nostri veicoli il pacchetto di assistenza all inclusive Service Contract Mercedes-Benz Complete, il servizio di manutenzione predittiva Mercedes-Benz Uptime e il Fleetboard, la soluzione telematica in grado di ottimizzare al massimo i processi logistici della nostra flotta all’insegna del risparmio e dell’ambiente.”

“Siamo orgogliosi che NapoliTrans, nostro Cliente dal 2013, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand. Vogliamo offrire ai nostri Clienti servizi intelligenti ed innovativi nel campo dell’ecologia, sicurezza, comfort e digitalizzazione cercando di massimizzare, attraverso i nostri prodotti, la redditività – ha aggiunto Maurizio Pompei, Presidente di Mercedes-Benz Trucks Italia – L’Actros ha continuato la sua evoluzione nel tempo, ed oggi è un veicolo completamente rinnovato. Lo confermano i numeri, con oltre 10.000 mezzi venduti dal lancio, che lo hanno reso il partner ideale per piccole, medie e grandi flotte.”

La fornitura di veicoli comprende anche il pacchetto assistenza Mercedes-Benz ServiceContracts Complete all inclusive, che copre tutti i necessari interventi di riparazione e manutenzione, compresi quelli relativi a componenti soggetti a usura (esclusi allestimenti e parti applicate).

Inoltre i veicoli sono tutti connessi a Mercedes-Benz Uptime, il servizio di manutenzione predittiva. Grazie alla comunicazione costante tra tutti i sistemi di bordo connessi in rete, ogni giorno per ciascun truck vengono generati alcuni gigabyte di dati, che possono essere usati per effettuare diverse diagnosi del veicolo. Gran parte di tutti i processi diagnostici avvengono da remoto e in modo del tutto automatico grazie a Mercedes-Benz Uptime. L’officina è così in grado di conoscere la causa del guasto ancora prima dell’arrivo del veicolo. Il sistema rileva i dati del veicolo ed è in grado, entro un tempo medio di 240 secondi, di caricare presso il Concessionario le informazioni per gli interventi da svolgere in officina, in modo del tutto automatico. Questo significa, ad esempio, che, negli oltre 1.500 punti di assistenza Mercedes-Benz certificati in Europa per il servizio Mercedes-Benz Uptime, i tempi di diagnosi per il test d’ingresso in officina si riducono anche di un terzo. Grazie all’identificazione precoce dei guasti, la maggioranza dei veicoli che dispongono di Mercedes-Benz Uptime ha già più che dimezzato le soste in officina.

NapoliTrans ha scelto i servizi Fleetboard per la gestione ottimale del parco veicolare Mercedes-Benz, che unitamente ai servizi di consulenza continua che offre la Casa con la Stella, rappresenta per l’azienda uno strumento di gestione in grado di ottimizzare i processi aziendali e incrementare la produttività della flotta.

shares