A maggio torna Transpotec Logitec

12 aprile 2022
165 Views

L’evento si svolgerà in Fiera Milano tra il 12 e il 15 maggio 2022. In mostra le soluzioni di trasporto sostenibile dell’immediato futuro

Alla kermesse motoristica saranno presenti Daf, Ford Trucks, IVECO, Mercedes-Benz Trucks e Scania per i veicoli industriali. Mentre Piaggio e Ford Italia presenteranno le loro ultime novità nella gamma dei veicoli commerciali leggeri.

Temi portanti della manifestazione saranno: riduzione delle emissioni, risparmio di carburante e concreto contributo alla decarbonizzazione. Luci puntate quindi su veicoli elettrici, a gas liquefatto e a idrogeno, ma anche su nuove motorizzazioni diesel e proposte di trazione ibrida.

Gli operatori in visita a Transpotec Logitec oltre a scoprire tutte le novità presentate dalle Case costruttrici all’interno dei padiglioni, avranno anche la possibilità di salire a bordo e provare i mezzi, grazie ai grandi spazi esterni di Fiera Milano che saranno allestiti come piste per i test drive.

Grande attenzione, nei giorni di mostra, sarà riservata alla formazione professionale e all’aggiornamento sul mercato e le sue urgenze, su cui le associazioni di settore proporranno diversi momenti di confronto anche alla presenza delle istituzioni.

Inoltre, nel weekend del 14 e 15 maggio Fiera Milano accoglierà il METS (Milano European Truck Show), il raduno di decorati a cura di Truck Look.

Più di 200 mezzi unici coloreranno gli spazi esterni di Largo Nazioni. Esterni aerografati, interni in pelle e materiali pregiati, cabine connesse con servizi gestibili con il comando vocale, attraverso Alexa e Google: nell’area sarà possibile scoprire il meglio della personalizzazione e della tecnologia a bordo dei veicoli di ultima generazione. Per la prima volta, inoltre, ci sarà anche un’area demo live in cui vedere all’opera gli artigiani: dall’aerografia alla decorazione tramite adesivi, fino alla lavorazione degli interni. Un’occasione per scoprire come rendere speciale il proprio “compagno di strada”, ma anche un momento di divertimento e incontro, per condividere la propria passione.