Babbo Natale carica i regali su un Volvo FL Electric

29 novembre 2021
210 Views

Il mitico amico di tutti bimbi quest’anno lascia riposare le renne e, rimanendo amico dell’ambiente, scende dal nord Europa con un truck elettrico

Aiutato da due partner d’eccellenza, Coca-Cola e ABB, oltre all’immancabile spot di Natale “Real Magic at Christmas”, Santa Claus, in partnership con Volvo Trucks Italia affronterà un Christmas tour elettrizzante a bordo del “piccolino” della gamma di veicoli 100% Elettrici di casa Volvo, l’FL Electric.

“Siamo fieri ed orgogliosi di questo progetto – afferma Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia – perché rispecchia appieno la nostra mission di sostenibilità e rispetto dell’ambiente nel settore dell’autotrasporto che da sempre ci caratterizza. Essere al fianco di Coca-Cola e ABB in un tour a bordo del nostro gioiello di punta, l’FL Electric, ci consentirà di amplificare il messaggio, perché la condivisione è fatta anche di questo, di valori sociali e ambientali, ma anche di collaborazioni tra aziende, di omogeneità di pensiero e, di visione di un mondo migliore.”

Il tour elettrico di Babbo Natale partirà il prossimo 7 dicembre. Il camioncino rosso viaggerà lungo tutto lo stivale toccando alcune delle principali città e consentirà a grandi e piccini di rivivere la magia del Natale all’interno del Real Magic Village. Sarà così possibile vedere da vicino il Volvo FL Electric, scelto appositamente da Babbo Natale per la sua silenziosità e versatilità nell’ambito urbano, per la maneggevolezza e fluidità alla guida, perfetto per la consegna rapida dei regali.

Il Volvo Trucks FL Electric da 16,7 ton, grazie alla potenza di 200 kW (equivalenti a 272 CV) fornita da 4 batterie agli ioni di litio di ultima generazione che erogano 265kWh, accompagnerà Babbo Natale per tutt’Italia in pieno relax, silenzio e comfort.

Durante le varie tappe del Coca-Cola Real Magic Village road-show verranno allestiti all’interno del villaggio un Food Court, nel quale si potrà degustare la pizza di Natale preparata dalle abili mani del pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare, ONLUS italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze alimentari della produzione agricola e industriale e della loro ridistribuzione a strutture caritative sparse sul territorio che svolgono un’attività assistenziale verso le persone più indigenti.

“Oltre quindi all’ecosostenibilità, vogliamo diffondere anche il valore della solidarietà, soprattutto a Natale – conclude Giovanni Dattoli – Volvo Trucks non vede l’ora di partire per questo viaggio che diventa sì un’occasione per promuovere l’efficienza e la sostenibilità dei nostri camion elettrici, ma anche per far parte di una nuova famiglia di grandi aziende che crede fermamente nell’impegno concreto a favore dell’ambiente. É per noi importante cogliere questa occasione per riuscire ad arrivare alle generazioni più giovani perché ciò che per noi è il punto di arrivo di un percorso senza dubbio sfidante, per loro questa sarà la tecnologia di riferimento e il punto di partenza per nuovi obiettivi. In questo modo abbiamo l’occasione di avviarli verso un nuovo futuro, passandogli il testimone di ciò che stiamo facendo per quello che sarà il loro mondo.”

shares