Carrier Transicold all’IAA 2018

18 ottobre 2018
Comments off
2.147 Views

Carrier Transicold Europe ha presentato ad Hannover il nuovo sistema di refrigerazione per rimorchi a temperatura controllata, Vector HE 19

La nuova unità Vector HE (High Efficiency) 19  utilizza la tecnologia interamente elettrica E-Drive, sviluppata da Carrier già 20 anni fa, che consente di sostituire le trasmissioni meccaniche presenti nelle apparecchiature convenzionali a cinghia, convertendo la potenza del motore Diesel dell’unità in elettricità, attraverso un generatore per guidare il sistema di refrigerazione.

L’architettura interna del sistema è stata notevolmente rivisitata e, combinata con il suo nuovo design ultra-moderno, migliora il consumo di carburante fino al 30%, riduce il peso unitario del 10% e diminuisce notevolmente il rumore.

Gli operatori beneficeranno di costi di gestione ridotti e di un costo totale di proprietà inferiore, riducendo al contempo anche l’impatto ambientale.

La nuova unità Vector HE 19 offre enormi vantaggi in termini di prestazioni per i nostri clienti in quasi tutte le aree – ha dichiarato Bertrand Gueguen, presidente di International Truck Trailer, Carrier Transicold – L’unità combina l’attuale tecnologia innovativa, come l’E-Drive completamente elettrico, con una nuova tecnologia progettata per migliorare significativamente le prestazioni e influire positivamente sull’efficienza e sulla sostenibilità della flotta. Non vediamo l’ora di migliorare l’efficienza e le prestazioni della flotta dei nostri clienti.

Carrier Transicold Europe fa parte di UTC Climate, Controls & Security, un’unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).