Headline News
Gladiator, il nuovo pick-up Jeep (febbraio 25, 2021 8:14 pm)
Scania 540S primo della classe (febbraio 25, 2021 8:46 am)
Christian Levin è il nuovo CEO di Scania (febbraio 23, 2021 8:19 pm)
Pro Fit by E-Ducato (febbraio 22, 2021 7:48 pm)

C&B Officine, una solida realtà tutta italiana

10 dicembre 2020
347 Views

63 anni di presenza sul mercato. Una crescita costante evolutasi nel tempo, passo dopo passo, grazie alla competenza, alla professionalità e alla passione dei titolari

La C&B Officine affonda le sue radici negli anni ’50 quando l’allora giovane Antonio Cerino (Oreste per gli amici) decide di trasformare la sua passione per i motori in un vero e proprio lavoro, aprendo a Bellizzi, un paesino in provincia di Salerno, un’officina meccanica di riparazione autobus e camion.

Antonio Cerino

Con il passare degli anni la piccola officina di Bellizzi si fa apprezzare per competenza, professionalità e la tanta passione del titolare, diventando in breve tempo un punto di riferimento locale per l’assistenza ai mezzi pesanti.

Antonio Cerino e il suo staff nel 1957

Nel 1985 il figlio di Antonio, Giovanni, subentra al papà prendendo in mano le redini aziendali. Giovanni non solo ha messo in pratica tutta l’esperienza trasmessa dal padre ma, in un mercato in veloce evoluzione come quello dei truck, ha saputo adeguarsi alle nuove esigenze, trasformando la ditta individuale in una società di capitali. Dopodiché trasferisce la sede operativa dal centro di Bellizzi alla nuova zona industriale, costruendo due ampi opifici, dotati di tutte le attrezzature più moderne dell’epoca. La meccanica si stava sposando con l’elettronica. Il primo passo verso l’era digitale.

Lo sviluppo costante della tecnologia ha reso e rende necessario un costante e continuo adeguamento sia strutturale che funzionale. La C&B Officine possiamo quindi definirla un’azienda legata si alla tradizione, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro, e con un unico obiettivo: svolgere la propria attività nel rispetto della qualità, della professionalità, della disponibilità e dell’attenzione per il cliente e per l’innovazione.

Queste doti non passano inosservate tanto che C&B Officine, già partner Voith Turbo dai primi anni del 2000, si guadagna nel 2014 la fiducia di MAN Italia, diventandone officina autorizzata truck service.

Oggi C&B offre tutti i servizi di riparazione e manutenzione a veicoli MAN, oltre che vendita di ricambi e oli originali. In piena era digitale l’Azienda di Bellizzi cerca di essere sempre al passo con i tempi, anche attraverso l’utilizzo del proprio sito internet e la diffusione sui social (Facebook e Instagram) delle varie campagne promozionali su prodotti e servizi.

Oltre alle riparazioni meccaniche C&B offre verifiche sul funzionamento dell’impianto elettrico su tutti i tipi di veicoli industriali, eseguendo tutte le riparazioni necessarie, dalla rimappatura delle centraline alle riparazioni e sostituzioni di pompe di alimentazione, di regolatori di tensione, generatori di corrente, alternatori, motorini d’avviamento, etc., oltre che servizio clima con installazione di climatizzatori e impianti ad aria compressa. Ma non solo C&B  assiste i propri clienti anche con un servizio di attivazione di cronotachigrafi digitali, fornitura e istallazione di dispositivi per lo scarico di dati tachigrafo digitali sia in remoto che in officina, revisione e attestazione di corretto funzionamento di tachigrafi analogici. Sempre in ambito tachigrafo l’Azienda è in grado di operare sul nuovo tachigrafo digitale cd. “intelligente” DTCO 4.0., previsto dal Regolamento UE n. 165/14, in vigore dal 15.06.19

shares