Headline News
Conti360° Solutions (aprile 13, 2021 9:27 am)
10 IVECO S-Way LNG per la AEV (aprile 12, 2021 7:15 pm)
13 MAN TGE per CSB Trasporti (aprile 12, 2021 10:50 am)
Saura Sacchetti (Sakura) (aprile 11, 2021 8:56 pm)

DAF per i flottisti

8 aprile 2021
104 Views

La piattaforma di gestione flotte online “DAF Connect” si arricchisce di nuove funzionalità e di un Web Shop per la gestione degli abbonamenti

Sono molti ormai i truck DAF che escono di fabbrica equipaggiati con il sistema di telematica per la gestione delle flotte DAF Connect. Quest’ultimo, caratterizzato da una semplice fruibilità, fornisce informazioni sulle prestazioni dei veicoli, dei conducenti e dei processi logistici, in qualsiasi momento e ovunque. I dati consentono di aumentare i tempi di attività del veicolo, ridurre i costi di esercizio e raggiungere un’efficienza ottimale del veicolo.

Tra le nuove funzionalità inserite oggi nel sistema troviamo un vero e proprio “negozio online”, il Web Shpo che  consente di gestire gli abbonamenti alla piattaforma DAF Connect con un semplice clic  del mouse. La nuova configurazione della piattaforma informatica garantisce ora una facile integrazione del software di gestione delle flotte anche di terze parti.

Il Web Shop DAF Connect

Tramite questa nuova funzionalità i responsabili delle flotte potranno aggiungere facilmente tutte le nuove funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma  DAF Connect con un semplice clic.

“Il Web Shop semplifica la gestione degli abbonamenti – afferma Jorg Wijnands, Manager Marketing di DAF Connect – Il cruscotto online mostra chiaramente quali applicazioni sono disponibili per l’acquisto o l’ampliamento.”

DAF Trucks – DAF Connect

La piattaforma informatica DAF Connect

Un’altra importante innovazione è il miglioramento della piattaforma informatica DAF Connect, che ne mostra i grandi vantaggi rispetto ad altri sistemi di gestione delle flotte. Grazie a solide partnership tra fornitori terzi, DAF Connect supporta ora una  facile integrazione con i sistemi di gestione delle flotte (FMS) e i sistemi di gestione dei trasporti (TMS) esistenti.

La piattaforma aperta DAF Connect consente inoltre ai fornitori terzi che si occupano di gestione delle flotte di recuperare i dati direttamente da Connect. Ciò riduce il numero di costosi moduli hardware nel veicolo e consente l’integrazione plug-and-play.

Jorg Wijnand conclude: “La piattaforma aperta DAF Connect è la migliore soluzione flessibile per l’integrazione hardware di soluzioni di trasporto professionali.”