Headline News
Accordo tra Ariston e GEODIS (ottobre 29, 2020 8:45 pm)
DAF premiata con l’Incentive Trophy (ottobre 28, 2020 8:52 pm)
Nasce IVECO LIVE CHANNEL (ottobre 27, 2020 1:02 pm)
Un MAN TGE 4×4 alpinista (ottobre 24, 2020 7:36 pm)
Officine Cucini: made in Italy con pedigree (ottobre 23, 2020 12:16 pm)

DAF XF e CF si aggiudicano il Good Design Award

23 settembre 2020
170 Views

Il prestigioso premio internazionale è stato assegnato ai modelli DAF CF e XF per la categoria “design e innovazione eccezionali”

Istituito in Australia nel 1958, l’annuale Good Design Awards è uno dei premi internazionali più antichi e prestigiosi per design e innovazione. In particolare, il riconoscimento “Product Design Automotive and Transport” viene assegnato da una giuria composta da 55 membri.

La giuria del Good Design Awards ha così elogiato i veicoli CF e XF di DAF, introdotti nel mercato australiano dal mese di marzo: “Hanno stabilito un nuovo standard industriale per stile, funzioni, sicurezza, sostenibilità e prestazioni dei veicoli. Il pensiero innovativo ha portato a un veicolo che ha un impatto positivo sull’utente finale, sull’attività e sull’ambiente. Il design offre una combinazione intelligente di stile e caratteristiche aerodinamiche, oltre a diverse migliorie apportate alla trasmissione e che hanno portato a un veicolo più sostenibile per l’ambiente, ma che offre anche prestazioni migliori. Gli interni, simili a quelli di un’auto, rendono il veicolo più sofisticato e raffinato. Presentano un design ergonomico intelligente, con possibilità di personalizzazioni, uso di materiali resistenti e con caratteristiche superiori anti rumorosità, vibrazioni e ruvidità. Queste caratteristiche assicurano all’utente finale il massimo comfort.”

Richard Zink, Direttore Marketing & Sales e membro del Consiglio di amministrazione di DAF Trucks, ha dichiarato: “Il Good Design Award è molto più di un simbolo di eccellenza di design, in sostanza rappresenta il duro lavoro e la dedizione di DAF Trucks per aumentare da un lato la redditività dell’attività dei nostri clienti e d’altra parte rendere il lavoro quotidiano dei conducenti dei veicoli DAF estremamente confortevole.”

Dall’introduzione sul mercato dei veicoli LF, CF e XF della generazione attuale, DAF ha ricevuto premi in tutto il mondo, inclusi i riconoscimenti International Truck of the Year, Fleet Truck of the Year, Green Truck of the Year e Construction Truck of the Year.

shares