Dual Mike Midland

17 settembre 2018
3.406 Views

Midland, azienda specializzata nella produzione di CB, proietta il mitico ‘baracchino’ direttamente nel futuro grazie ad una tecnlogia rivoluzionaria

In occasione dell’European Truck Festival, l’8 e il 9 settembre, Midland ha presentanto ufficialmente il Dual Mike, un dispositivo che consentirà la comunicazione a tutti gli utenti CB sia tramite radio che tramite Smartphone.

Nella foto d’apertura citiamo il mitico film “Convoy – Tincea d’asfalto”, magistralmente interpretato da Kris Kristofferson, dove il CB ha una parte da vero protagonista. Oggi molti camionisti lo stanno abbandonando in favore di più moderne tecnologie di comunicazone ma Midland, con il super microfno Dual Mike, è riuscita a donagli una nuova vita.

Dual Mike, in pratica è un nuovo microfono preamplificato per CB dotato di doppia tecnologia Bluetooth che consente di connetersi contemporaneamente sia al CB che allo Smartphone. Questo prodotto, estremante innovativo e funzionale, è dotato di doppio pulsante di trasmissione (PTT) analogico/digitale, di una cornice luminosa per notifiche visive immediate (cambia colore in base a cosa succede) e di una batteria di lunga durata per parlare con i propri compagni di viaggio senza interruzioni.

Grazie alla nuovissima App CBTalk, inoltre, Dual Mike consentirà di raggiungere una community molto più vasta e senza limiti di distanza che in tempo reale potrà condividere con la propria voce notizie e informazioni sul traffico o di rilasciare delle “boe” geolocalizzate, ovvero dei messaggi vocali di immediata fruibilità segnalando agli altri utenti un emergenza o un pericolo quali incidenti, ingorghi, autovelox ecc. L’applicazione consente di regolare la distanza di comunicazione (0-30 km) e i canali (40), di selezionare la lingua e di visualizzare la mappa con l’indicazione degli altri utenti in prossimità, con foto e indicazioni del nome e della lingua parlata per poter comunicare con connazionali in ogni parte del mondo. CBTalk App, dà vita ad una nuova community che proietta il CB direttamente nel futuro.

Il microfono Dual Mike si collega a qualsiasi CB Midland semplicemente sostituendolo al microfono esistente (disponibile con connettore 4 pin 48, 4 pin o 6 pin) e allo Smartphone via Bluetooth. Il Dual Mike è anche un risponditore telefonico Bluetooth che, grazie alla tecnologia DSP, può essere usato come un vero e proprio kit vivavoce per il proprio camion, parlando totalmente a mani libere. Il potente speaker da 3W, grazie allo speciale labirinto acustico LABYRINTH®, rende l’ascolto della voce o della musica via Bluetooth un’esperienza acustica senza precedenti.

Con il Dueal Mike, Midland è riuscita a coniugare il mondo analogico con quello digitale, rispondendo in tal modo alle esigenze degli autisti tradizionali e, contemporaneamente, di quelli più aperti e ricettivi alle moderne tecnologie.

Prima del lancio ufficiale al pubblico all’European Truck Festival, il dispositivo è stato introdotto in anteprima presso le filiali internazionali di Midland e presso i rivenditori italiani attraverso un road show di oltre 20 tappe in tutta Italia.

Siamo soddisfatti – ha commentato Gabriele Torreggiani, vice presidente Midland Europe – di essere riusciti a portare la massima innovazione tecnologica in un prodotto che ha fatto la storia della comunicazione senza fili. Quando si lavora con prodotti iconici che sono nel cuore dei consumatori le sfide si fanno più avvincenti. Dual Mike rappresenta per noi una sfida importante che ci ha consentito di unire il mondo analogico e il mondo digitale con un approccio integrato rivoluzionario.”

Ambassador d’eccezione per il lancio del Dual Mike all’European Truck Festival è stato Marco Berry, ex inviato delle iene e volto di Inarrestabili, la trasmissione televisiva dedicata ai camionisti.

Chi è Midland

Da oltre 46 anni leader nel settore delle radiocomunicazioni e della tecnologia di consumo a livello internazionale, Midland, grazie ad un’intensa e lungimirante politica di espansione internazionale, oggi può contare su una rete di filiali con sede in USA, Germania, UK, Spagna, Francia, Polonia, Romania, Grecia, Russia, Bulgaria, Giappone e Venezuela. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti che rispondono alle tendenze di consumo di tecnologia nel settore moto e automotive, anche in ambito sportivo.