E’ iniziato il countdown per l’European Truck Festival 2018

27 agosto 2018
2.925 Views

Mancano solo 10 giorni all’evento: specialità gastronomiche da tutto il mondo e camion mai visti ci attendono l’8 e il 9 settembre all’Autoparco Brescia Est

E’ ancora possibile iscriversi con il proprio truck al più grande raduno italiano. Quest’anno la grande novità sarà lo Street Food Fest, un vero e proprio evento nell’evento dedicato ai buongustai! In uno spazio dedicato, all’interno dello stesso autoparco, una ventina di stand proporranno, senza soluzione di continuità, le specialità più diverse, provenienti da ogni parte del mondo. Così, accanto allo street food brasiliano, si potranno gustare leccornie a base di tartufo nostrano, mentre davanti allo stand Tex-Mex ci saranno i dolci siciliani o la cucina di strada spagnola. Gli stand saranno oltre venti, ognuno con una caratteristica diversa.

Ovviamente il cuore della manifestazione resta la “passione camion” e, a proposito di questo, va ricordato che c’è ancora la possibilità di accaparrarsi uno degli ultimi posti disponibili per partecipare al raduno vero e proprio la cui iscrizione è, lo ricordiamo, assolutamente gratuita.

Il divertimento sarà assicurato da giochi a premi come il torneo di punching ball, il cavallo meccanico e quello, esclusivo e ormai tradizionale, della “grande abbuffata”. Passione sono anche i personaggi e gli spettacoli, in particolare quello dei Diavoli Rossi che, come di consueto, ma con numeri inediti, si esibiranno in incredibili acrobazie in drifting. Poi a movimentare il sabato ci sarà, ospite della Midland, Marco Berry, che torna a Brescia per la terza volta.

L’European Truck Festival del 2017, con i suoi 25mila visitatori, gli oltre trenta espositori e, soprattutto, con i 234 camion arrivati da tutta Europa,  ha definitivamente consacrato l’evento di Brescia come il più importante e il più ricco raduno che si svolge in Italia, sia  da un punto di vista del numero dei partecipanti sia, soprattutto, da quello della qualità espressa dai veicoli presenti.  Con l’edizione 2018 si doppierà sicuramente la boa dei 250 camion e si conta di arrivare a trentamila visitatori. Va ricordato che l’entrata al raduno è assolutamente gratuita, come gratuito è il parcheggio interno

Per iscrivere il proprio camion, o per avere maggiori informazioni, si può andare su www.europeantruckfestival.com .

shares