Headline News
IVECO 3R – Real Road Rent (ottobre 18, 2019 8:49 pm)
Clever Bodybuilder Solutions 2019 (ottobre 15, 2019 11:06 pm)
Franco Fenoglio è CEO dell’Anno (ottobre 11, 2019 11:29 am)

Fiat Professional Talento MY2020

8 ottobre 2019
74 Views

Il midsize van di Fiat Professional si ripresenta con nuovi motori Euro6d-Temp, nuovi interni e nuova connettività

Il nuovo Talento MY2020 propone nuovi motori da 2 litri, omologati Euro6d-Temp, e numerose novità come il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7″ che include l’integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto tramite app dedicata.

I motori

Con il Talento MY 2020 fa il suo debutto il nuovo motore Fiat EcoJet da 2 litri a norma Euro6d-Temp, che pomette una riduzione dei consumi fino all’11%, pur offrendo potenza e coppia migliorate rispetto al 1.6 precedente. Il nuovo propulsore è disponibile in tre diverse potenze (120 CV e 320 Nm , 145 CV e 350 Nm e 170 CV e 380 Nm) con coppia massima già disponibile a 1.500 giri. Dotato di un turbocompressore a geometria variabile il nuovo EcoJet garantisce una guida più fluida e un motore più elastico fin dalle basse velocità, infatti, grazie al controllo elettronico, il nuovo sistema di sovralimentazione è in grado di adattare la sua fluidodinamica alla velocità del motore e allo stile di guida. La pulizia dei gas di scarico è assicurata da una tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), con iniezione di AdBlue. La gamma delle motorizzazioni del nuovo Talento si completa con il compatto 1.6 EcoJet Turbo da 95 CV con S&S e 260 Nm.

Gli interni

Tessuti robusti e sedili ben profilati caratterizzano i nuovi interni del Talento MY2020. In particolare i nuovi interni Black sono stati rinnovati per creare un ambiente elegante e funzionale. Numerosi i vani portaoggetti presenti (per una capienza totale di 90 litri). Un sedile centrale reclinabile, dotato di tavolino a scomparsa, schienale apribile con vano portaoggetti e tablette porta documenti trasforma l’abitacolo del van in un vero e proprio ufficio viaggiante.

Volumetrie e lunghezze

Il Talento offre 2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi, ed è dsponibile come furgone a tetto basso e tetto alto, trasporto persone, doppia cabina e pianalato. Il volume di carico è pari a 5,2 m3 nell’allestimento a passo corto, a 6 m3 in quello a passo lungo e addirittura a 8,6 m3 nell’allestimento a passo lungo e tetto alto, con un peso lordo del veicolo, compreso tra 2,80 e 3,05 ton, e un carico utile che può raggiungere i 1.266 kg. Inoltre  l’apertura della paratia “CargoPlus”, posta sotto i sedili passeggeri permette di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 metri (4,15 m per l’allestimento a passo lungo). L’accessibilità al vano di carico è agevolata da una soglia di soli 552 mm e dalla larghezza del portellone scorrevole laterale di 1.030 mm (a 100 mm dal pavimento).

Infotainment

Il nuovo sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7″ include Apple CarPlay e la compatibilità con Android AutoTM. Dotato di ingresso USB e sintonizzatore Radio DAB, il sistema offre anche funzione di navigazione e tecnologia Bluetooth per uso del telefono in vivavoce. Inoltre, Apple CarPlay fornisce indicazioni stradali ottimizzate a seconda delle condizioni del traffico e può essere usato per eseguire e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare Apple Music, audiolibri e podcast restando sempre concentrati sulla strada. CarPlay è anche dotato di controllo vocale Siri ed è progettato appositamente per l’utilizzo alla guida. Il sistema è compatibile inoltre con Android Auto, che consente di non uscire dall’ecosistema Android nemmeno mentre si è al volante, “proiettando” applicazioni e servizi sul display centrale, ed è progettato per rendere il recupero di informazioni alla guida un esercizio facile e sicuro. Il conducente può utilizzare Google Maps o Waze per ottenere indicazioni stradali e inoltre accedere con facilità a musica, contenuti multimediali e alle principali app di messaggistica.

shares