Ford Trucks a Ecomondo 2021

3 novembre 2021
307 Views

Alla Fiera di Rimini dedicata all’economia circolare Ford Trucks Italia e VRENT hanno presentato la loro proposta per un trasporto sicuro e sostenibile

Il camion Ford Trucks, presentato in collaborazione con VRENT (member of VFM Company), la più grande società di noleggio specializzata in veicoli nel segmento del waste & recicling, lo possiamo definire un “veicolo con le ruote per terra”, proprio come si intende un “uomo con i piedi per terra”. Senza voli pindarici, il Ford Trucks 2633 VR è un normalissimo camion Diesel che, a riprova che il motore endotermico ha ancora molto da raccontare, è super “pulito”, grazie all’omologazione Euro 6E.

Il progetto congiunto Ford Trucks – VRENT prevede un telaio cabina equipaggiato con motore EURO 6E Ecotorq da 330 CV e 1300 Nm di coppia massima (da 1200 a 1700 rpm), abbinato a un cambio automatizzato ZF Ecotronic Mid 9 AS di ultimissima generazione, allestito con un innovativo compattatore per la raccolta dei rifiuti FARID (Farid Zoeller Group) che agevola il processo di carico attraverso una gestione computerizzata della presa di forza, offrendo il massimo comfort nelle attività di carico. Inoltre, la lettura in tempo reale del carico sugli assali posteriori consente la corretta distribuzione dei pesi durante le diverse fasi di caricamento. Il veicolo, inoltre, è munito di terzo asse sterzante a controllo elettronico a garanzia di una miglior manovrabilità, una guida più precisa e raggi di sterzata più contenuti. Il nuovo sistema riduce il raggio di sterzata del 9%, offrendo un’esperienza di guida più agevole, soprattutto in contesti urbani, dove gli spazi di manovra sono più ristretti.

Il Ford Trucks è dotato di una cabina ampia e spaziosa. All’interno troviamo una plancia soft touch e sedile del conducente montato su sospensioni pneumatiche.

shares