Headline News
Crash test Scania su truck elettrico (gennaio 21, 2021 8:53 am)
11 IVECO S-Way per GSR (gennaio 20, 2021 9:50 am)
MAN TopUsed (gennaio 19, 2021 11:00 am)
Cucini Officine CLIMBER 4X4 (gennaio 18, 2021 9:49 am)

I primi due SCANIA 770S sbarcano in Italia

12 gennaio 2021
3.620 Views

I due veicoli in livrea  di lancio “rosso rubino metallizzato” sono stati consegnati rispettivamente a Rocco Trasporti e Valentino Trans

Entrambe i veicoli sono stati consegnati a Trento presso la sede di Italscania. La vendita è stata curata dalla concessionaria Diesel Tecnica. I trasportatori Rocco e Valentino sono rimasti folgorarti dal fascino dell’ultimo “King of the road” tanto che per primi, in tutta Italia, si sono affrettati ad acquistare quella che è destinata già a diventare una leggenda.

L’ultimo “gioiello” del “Grifone svedese” offre un livello di potenza unico sul mercato, 770 CV con una coppia da 3700 Nm. Il truck è stato concepito per affrontare missioni gravose e per quelle applicazioni che richiedono coppia,  potenza e prestazioni che solo questo motore sa offrire.

“Vedere i primi due V8 da 770 CV varcare i cancelli di Italscania è stato per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Daniel Dusatti, Direttore Vendite di Italscania – Vorrei fare i miei complimenti a Rocco Trasporti e Valentino Trans, aziende da sempre legate a Scania e ai leggendari motori 8 cilindri. Le novità apportate alla catena cinematica con la nuova gamma di motori hanno alzano ulteriormente il livello di eccellenza; sono certo che i clienti che sceglieranno di affidarsi a questi motori ne apprezzeranno l’affidabilità, la guidabilità e le prestazioni uniche, che solo il leggendario V8 sa garantire.”

Il recente upgrade del mitico V8 SCANIA garantisce potenza ed efficienza in termini di consumi di carburante. Ancora oggi, a distanza di 50 anni dalla sua nascita, il V8 ed in particolare la nuova versione da 770 CV con il suo tipico (ancorché silenziato) “vulo…vulo…vulo…” fa battere il cuore di tanti clienti!

shares