Headline News
Gladiator, il nuovo pick-up Jeep (febbraio 25, 2021 8:14 pm)
Scania 540S primo della classe (febbraio 25, 2021 8:46 am)
Christian Levin è il nuovo CEO di Scania (febbraio 23, 2021 8:19 pm)
Pro Fit by E-Ducato (febbraio 22, 2021 7:48 pm)

Il Renault Trucks D Wide è “Sustainable Truck of the Year 2021”

4 novembre 2020
577 Views

Il D Wide si aggiudica il prestigioso premio promosso dalla rivista Vado e Torno nella categoria Distribution

Il premio, giunto ormai alla sua quinta edizione, è ideato e promosso dalla rivista di settore Vado e Torno e prevede tre categorie: Tractor, Distribution e VAN. Il Renaul Trucks D Wide 320 è stato premiato principalmente per le sue doti di versatilità. Inoltre, il nuovo motore Euro 6 Step D consuma meno carburante e rispetta ancora di più l’ambiente. Il cambio robotizzato Optidriver di serie, abbinato alla efficiente gestione elettronica Fuel Eco, all’Optiroll e all’arresto automatico del motore dopo 3 minuti di inutilizzo, permettono di risparmiare carburante e ridurre drasticamente le emissioni.

A livello di connessione Renault Trucks offre un’ampia offerta di servizi Optifleet: grazie al monitoraggio dei veicoli, l’azienda è in grado di avere il pieno controllo della propria attività di trasporto in tempo reale e gestire le principali voci di spesa.

Il D Wide MY2020 garantisce, inoltre, un comfort maggiore per il conducente rispetto le precedenti versioni. Alle tradizionali ergonomia e funzionalità, l’ultima release della cabina D Wide si aggiungono una nuova plancia, un nuovo volante ed un nuovo cruscotto bianco e nero. Infine, per rendere più agevole il lavoro del conducente, sono stati aggiunti un supporto per tablet, una nuova radio, compatibile con la radio digitale terrestre DAB+, e l’aria condizionata di serie.

Il Renault Trucks D Wide è equipaggiato di serie con il cruise control adattivo ACC che consente di mantenere la distanza dal veicolo che precede regolando automaticamente l’accelerazione e la frenata per offrire maggiore sicurezza, una guida più fluida e un minore affaticamento del conducente.

Per la massima sicurezza, Renault Trucks propone il pacchetto Protect Pack, che comprende: luci posteriori a LED, assistenza alla partenza in salita, una porta laterale ad alta visibilità e un segnalatore acustico di retromarcia, per una maggiore attenzione degli utenti della strada.

“Questo riconoscimento ci onora profondamente ed è un’ulteriore conferma dell’impegno di Renault Trucks nel fornire soluzioni di trasporto in termini sia di sicurezza sia di sostenibilità – ha dichiarato Pierre Sirolli, AD di Renault Trucks Italia – Il premio è in linea con l’ottimo feedback che stiamo ricevendo dai nostri clienti e con l’eccellente qualità del veicolo D Wide.”

shares