Headline News
IVECO 3R – Real Road Rent (ottobre 18, 2019 8:49 pm)
Clever Bodybuilder Solutions 2019 (ottobre 15, 2019 11:06 pm)
Franco Fenoglio è CEO dell’Anno (ottobre 11, 2019 11:29 am)

IVECO Eurocargo by Acitoinox

13 settembre 2019
204 Views

L’azienda campana ha realizzato un kit per l’autocarro medio IVECO entrando così per la prima volta nel segmento dei “pesi welter”

Il nuovo kit, che introduce di fatto l’azienda ebolitana in un mercato nuovo ma di grandi potenzialità come quello dei pesi medi, rispetta le line guida di ogni kit Acitoinox, pur senza esagerare negli acciai.

Il nuovo kit per Eurocargo, che naturalmente può essere personalizzato o arricchito su richiesta, e già disponibile su catalogo (vedi www.acitoinox.com), comprende fasce in acciaio alla base degli sportelli, contorno delle maniglie delle portiere, rivestimento calandra, tubo paraurti e porta targa.

“L’idea di lavorare su un Eurocargo non è stata certo  casuale – afferma Anna Acito, project manager e responsabile del reparto design dell’azienda campana – Per la prima volta, infatti, su espressa richiesta del centro IVECO OK TRUCKS di Modugno, in provincia di Bari, che ci ha fornito il veicolo, ci siamo cimentati nell’allestimento di un medio, lasciando per un momento da parte i grandi e potenti stradali, che sono pur sempre nel nostro DNA. Con l’allestimento dell’Eurocargo  abbiamo  voluto rispondere non solo all’invito di OK TRUCKS, ma anche alla richiesta di una fetta di mercato sempre più sostanziosa e sempre più interessata all’accessorio per truck.

In particolare il modello “vestito” dalla Acitoinox è un Eurocargo MLC 75-210 con cabina corta e tetto basso.

“Un veicolo semplice  ma con un design inconfondibile di facile personalizzazione – riprende Anna Acito – E’ stato quasi naturale, infatti, seguire le forme della cabina e allo stesso tempo esaltarne la spartanità e, in un certo senso, la devozione al lavoro, in maniera simpatica e assolutamente spontanea. Perché, diciamocelo pure, non sta scritto da nessuna parte che un veicolo, anche se è destinato a mission regionali o, comunque a corto raggio, non debba essere  bello da vedere!”

shares