La C&B Officine Meccaniche si espande

9 dicembre 2021
197 Views

Alla vigilia del suo 65mo compleanno C&B cresce ulteriormente con l’apertura della sede di Albanella, loc. Matinelle (SA)

La nuova sede, inaugurata ad inizio anno 2021, si occupa di servizi di riparazione, trasformazione veicoli, prenotazioni revisioni presso centro autorizzato, e tanto altro ancora, per truck di tutte le marche.

Mentre invece il focus della sede centrale a Bellizzi, sempre in provincia di Salerno, rimangono i servizi di assistenza MAN, VOITH e SAF, inoltre dal mese di settembre 2021, C&B è anche officina autorizzata BPW, azienda leader nella produzione di assali e sospensioni veicoli trainati.

Cenni storici

Nata negli anni ’50 su iniziativa di Antonio Cerino (Oreste per gli amici) proprio a Bellizzi, come officina meccanica di riparazione autobus e camion, la piccola azienda, con il passare degli anni, si fa apprezzare per la competenza e la professionalità. Così in breve tempo l’officina meccanica diventa un punto di riferimento locale per l’assistenza ai mezzi pesanti.

Nel 1985 Giovanni Cerino, figlio di Antonio, subentra al papà e prende in mano le redini aziendali mettendo a frutto tutta la passione e la competenza trasmessagli dal genitore. Dopo qualche anno, l’attività si espande: da ditta individuale si trasforma in società di capitali e ben presto la sede viene trasferita nella nuova zona industriale sorta alle porte di Bellizzi.

Giovanni, sempre attento alle nuove tendenze di mercato e allo sviluppo costante della tecnologia in tutti questi anni ha continuamente adeguato impianti e attrezzature. Già partner Voith Turbo dai primi anni 2000, C&B, nel 2014 si guadagna la fiducia di MAN Italia, diventandone officina autorizzata truck service.

Lo stato dell’arte

La C&B Officine continua anche oggi ad essere un’azienda legata alla tradizione, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro con l’obiettivo di svolgere la propria attività nel rispetto della qualità, della professionalità, della disponibilità e dell’attenzione per il cliente e per l’innovazione.

In piena era digitale l’Azienda di Bellizzi cerca di essere sempre al passo con i tempi, anche attraverso l’utilizzo del proprio sito internet e la diffusione sui social (Facebook e Instagram) delle varie campagne promozionali su prodotti e servizi.

Oltre alle riparazioni meccaniche C&B offre verifiche sul funzionamento dell’impianto elettrico su tutti i tipi di veicoli industriali, eseguendo tutte le riparazioni necessarie, dalla rimappatura centraline alle riparazioni e sostituzioni di pompe di alimentazione, di regolatori di tensione, generatori di corrente, alternatori, motorini d’avviamento, etc., servizio clima con installazione di climatizzatori e impianti ad aria compressa, allineamento assali con sistema laser Josam. Ma non solo C&B assiste i propri clienti anche con un servizio di attivazione di cronotachigrafi digitali, fornitura e installazione di dispositivi per lo scarico di dati tachigrafo digitali sia in remoto che in officina, revisione e attestazione di corretto funzionamento di tachigrafi analogici. Sempre in ambito tachigrafo l’Azienda è in grado di operare sul nuovo tachigrafo digitale cd. “intelligente” DTCO 4.0., previsto dal Regolamento UE n. 165/14, in vigore dal 15.06.19.

Anche durante il lockdown dovuto alla pandemia, C&B è riuscita a seguire i corsi di formazione, forniti via web da MAN Italia, potendo così aggiornare i propri operatori sulla nuova generazione di truck che richiede una specializzazione meccatronica altamente qualificata.

shares