Headline News
Via libera alla scissione Daimler (agosto 4, 2021 11:29 am)
Roadshow PETRONAS Urania (agosto 3, 2021 11:06 am)
Progetto ANITA (agosto 2, 2021 10:50 am)
Ciao Davide! (luglio 30, 2021 5:00 pm)
Partenership IVECO e Gruppo Alpega (luglio 29, 2021 3:58 pm)
MAN in aiuto degli alluvionati in Germania (luglio 28, 2021 11:48 am)

L’americana Navistar entra a far parte della famiglia TRATON

15 luglio 2021
155 Views

Si è conclusa con successo in questi giorni la fusione tra il produttore di veicoli commerciali statunitense e il Gruppo TRATON

Il Gruppo tedesco già proprietario di SCANIA, MAN, Volkswagen Truck e RIO dà il benvenuto al nuovo membro di famiglia proveniente d’oltre oceano, Navistar proprietaria a sua volta del brand Intenational, storico produttore di “musoni yankee”.

L’aggiunta di Navistar come nuovo membro del Gruppo TRATON segna l’inizio di una nuova era.

“Oggi è un giorno sensazionale per il Gruppo TRATON e per i nostri nuovi colleghi di Navistar che si uniscono alla famiglia TRATON globale. Da oggi in poi, lavoreremo fianco a fianco per avvicinare sempre di più il trasporto sostenibile del futuro. Questo è qualcosa che l’intero gruppo anela – ha dichiarato Matthias Gründler, CEO di TRATON – Il fatto che questa fusione sia stata implementata così rapidamente e senza intoppi, nonostante gli ostacoli presentati dalla pandemia di COVID-19, testimonia l’impressionante lavoro di squadra su entrambe le sponde dell’Atlantico. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono coinvolti.”

“Negli ultimi cinque anni, Navistar e i marchi TRATON hanno lavorato molto bene insieme ed è entusiasmante entrare ora a far parte del TRATON GROUP globale – ha sottolineato il presidente e CEO di Navistar Persio Lisboa – La nostra visione comune del futuro dei trasporti e la nostra eredità comune creano una base molto solida per il nostro cammino comune. Il settore dei trasporti sta cambiando rapidamente. Insieme daremo forma a questo cambiamento per il bene dei nostri clienti. Il team di Navistar è pronto per il prossimo passo della collaborazione.”

Dal 2017 TRATON e Navistar hanno instaurato un’alleanza strategica. Entrambe i partner beneficiano del notevole valore aggiunto generato dal maggiore potere d’acquisto e dall’integrazione di nuove tecnologie. Come nuovo marchio del Gruppo TRATON, Navistar sarà in una posizione migliore per soddisfare le crescenti esigenze del mercato e per migliorare ulteriormente la propria offerta ai clienti, in particolare per quanto riguarda il passaggio alla mobilità elettrica e all’affermazione della guida autonoma.

La combinazione della posizione di leader di TRATON nei mercati europei e sudamericani con la forte presenza di Navistar in Nord America pone le basi per un’azienda leader con portata globale e capacità complementari. Il prezzo di acquisto è stato di circa 3,7 miliardi di dollari.

Informazioni sul Gruppo TRATON

Con i suoi marchi Scania, MAN, Volkswagen Truck, Navistar e RIO, TRATON SE è uno dei principali produttori di veicoli commerciali al mondo. La sua gamma comprende veicoli commerciali leggeri, camion e autobus. Il Gruppo mira a reinventare il trasporto, con i suoi prodotti, i suoi servizi e come partner per i suoi clienti.

Galleria dei più famosi truck International in produzione

Informazioni su Navistar

La sede principale di Navistar ha sede a Lisle, Illinois (USA), dove si producono  autocarri e motori a marchio International, autobus scolastici e commerciali a marchio IC Bus. La società fornisce inoltre servizi di connettività avanzati OnCommand Connection di tutte le marche, ed è proprietaria di brand di ricambi aftermarket come Fleetrite, ReNEWed e Diamond Advantage. Inoltre gli impianti brasiliani di Navistar producono motori e gruppi elettrogeni con i marchi MWM Motores Diesel e Geradores. Con una storia di innovazione che risale al 1831, Navistar ha più di 12.000 dipendenti in tutto il mondo.

shares