MAN in aiuto degli alluvionati in Germania

28 luglio 2021
157 Views

La Casa bavarese a seguito della terribile inondazione che ha colpito l’ovest e il sud della Germania accorre in aiuto dei soccorritori e della popolazione

La risposta di MAN Truck & Bus è stata tempestiva. Il prezioso aiuto del Costruttore tedesco, oltre ad avere un effetto immediato, sarà presente per tutto il tempo necessario alla ricostruzione delle zone colpite dall’alluvione.

Dalla scorsa settimana la rete  MAN si è attivata per fornire il necessario supporto, in termini di manutenzione, riparazione e assistenza H24, a tutti i veicoli impiegati nelle operazioni di soccorso. Contemporaneamente MAN mette  a disposizione in loco e gratuitamente i propri veicoli, a seconda della  disponibilità, sia ai vigili del fuoco che ai comuni per l’assistenza nei lavori di pulizia o per il trasporto delle persone soccorse.

Già oggi sono 17 i mezzi della   MAN con allestimenti speciali al lavoro nella zona colpita dall’inondazione. Grande aiuto è fornito anche dai dipendenti del “Leone” che sono stati autorizzati a dare il proprio supporto e contributo alla missione di soccorso.

Oltre ad aiutare i soccorritori sul posto, è stata lanciata anche una campagna interna per i colleghi colpiti. Ogni mese, MAN Truck & Bus raccoglie le donazioni provenienti dai dipendenti “residual cent account”. Il consiglio dei lavoratori e il  comitato esecutivo hanno deciso congiuntamente di sostenere i colleghi colpiti, con questo fondo, che viene alimentato anche dall’azienda.

“Il personale MAN esprime la propria solidarietà e si schiera a fianco  dei  colleghi  e  di  tutta  la  popolazione  colpita  dal  disastro dell’inondazione – ha dichiarato Martin Rabe, Chief Human Resources Officer and Labour Director at MAN Truck & Bus – Naturalmente come  Executive Board  aumenteremo i benefit. Speriamo che questo possa contribuire ad alleviare molte situazioni di difficoltà.”