MAN in testa al FIA European Truck Race Championship

3 ottobre 2021
306 Views

A due tappe dalla fine del campionato l’ungherese Norbert Kiss, del Révész Truck Racing Team, con otto vittorie su 15 gare è saldamente in testa alla classifica

Già lo scorso anno, quando purtroppo a causa dello scoppio della pandemia il campionato non si è concluso, il 36nne pilota ungherese Norbert Kiss si era già messo in evidenza, dominando le poche gare disputate. Quest’anno però Kiss è ben deciso a prendersi il titolo insieme al suo MAN che si sta confermando come il truck più competitivo.

Numeri alla mano, i team motorizzati MAN stanno dimostrando di essere dei veri “Leoni” con 11 vittorie su 15 gare disputate, 8 delle quali, portate a casa dal team Révész con il suo pilota di punta Norbert Kiss. Infatti, il tedesco Sasha Lenz del SL Trucksport team e il veterano spagnolo Antonio Albacete del Truck Sport Bernau con i loro MAN, occupano rispettivamente la seconda e quarta posizione della classifica assoluta. Inoltre, l’inglese Shane Brereton, sempre su MAN, capeggia invece la speciale classifica Goodyear Cup, riservata ai neofiti dell’ETRC.

MAN non partecipa ufficialmente all’ETRC da diverse stagioni, tuttavia, i suoi truck continuano a essere competitivi grazie ai motori sei cilindri D26 da 12,4 litri, gli stessi delle gamme TGX e TGS, che, in versione da gara, riescono a superare i 1000 CV di potenza.

Grazie alla doppietta messa a segno sul mitico circuito di Le Mans, Norbert Kiss può sperare negli ultimi due appuntamenti, oggi, sul circuito spagnolo di Jarama e quindi al gran finale in Italia, il 16-17 ottobre a Misano.