MAN TGE 4×4

29 maggio 2019
Comments off
3.879 Views

Il “piccolo di Casa MAN” ora è in grado di muoversi agevolmente anche su terreni difficili grazie alla trazione integrale intelligente

Il MAN TGE 4×4, equipaggiato con una frizione lamellare a controllo elettronico Haldex di 5° generazione che ripartisce automaticamente la coppia motrice tra l’asse anteriore e quello posteriore, consente di marciare in tuta scurezza anche su manto stradale bagnato, accidentato o sdrucciolevole e/o in presenza di neve. In caso di slittamento sulle ruote anteriori o in base ad altri parametri rilevati dai sensori del veicolo (come ad esempio l’intervento dell’ESP), l’Haldex trasferisce in modo continuo dallo 0% al 100% della coppia motrice sull’assale posteriore.

Tempi di reazione molto rapidi, una maggiore precisione, una struttura più compatta ed un peso ridotto sono i principali vantaggi offerti da questo tipo di frizione.

Nel MAN TGE 4X4 la trazione integrale è permanente, tuttavia se la condizione di marcia non la richiede, il veicolo utilizza unicamente la trazione anteriore.

La trazione integrale, attivandosi solo al momento del bisogno, consente di guidare in tutte le condizioni con il massimo confort e sicurezza, potendo contare anche su consumi ridotti.

Il MAN TGE 4X4 è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti abbinato alle potenze di 140 o 177cv, oppure con cambio automatico a 8 rapporti solo per la versione più potente da 177cv.

E’ possibile conosce, configurare e usufruire delle vantaggiose offerte settimanali proposte per il MAN TGE visitando il sito web www.tgexperience.it .