RENAULT TRUCKS ITALIA
TRASLOCHIDAMORE
Headline News

MAN TGE per servizio assistenza pneumatici

3 luglio 2020
409 Views

Il veicolo per il servizio di assistenza pneumatici “a domicilio”  è stato sviluppato da MAN Truck & Bus Italia in collaborazione con SIPAV e il Consorzio SuperTruck

L’officina mobile dedicata all’assistenza pneumatici è stata sviluppata da MAN Truck & Bus Italia in collaborazione con SIPAV, leader in Italia nel campo delle attrezzature e del materiale di consumo per gommisti ed officine meccaniche, per il consorzio SuperTruck il cui socio promotore è Prometeon Tyre Group.

Il MAN TGE in configurazione tetto alto, per il quale su richiesta del cliente può essere prevista l’omologazione come “officina mobile”, è attrezzato con tutta la strumentazione specifica per la manutenzione e la sostituzione degli pneumatici, inclusi una equilibratrice digitale e uno smonta gomme elettroidraulico.

Inoltre, possono venire richieste personalizzazioni specifiche sia per quanto riguarda il veicolo che per l’allestimento.

L’Officina mobile consentirà di velocizzare il più possibile le operazioni di sostituzione o manutenzione riducendo al minimo i tempi di inattività dei veicoli. Molti gommisti si sono organizzati per fornire questo servizio direttamente presso la sede delle aziende di trasporto. In questo modo le sostituzioni possono essere preventivamente pianificate per tutti i veicoli di rientro in sede a fine turno o per quelli già presenti a piazzale che, in breve tempo, possono nuovamente riprendere servizio. Grazie al servizio “a domicilio” le aziende guadagnano tempo utile da dedicare alla propria attività e gli autisti non perdono inutilmente ore di guida per la gestione della sostituzione degli pneumatici.

shares