Maurelli Group diventa distributore esclusivo dei lubrificanti Repsol per l’Italia

4 ottobre 2021
193 Views

Il player internazionale, leader nella multi-energia globale, ha affidato la vendita in esclusiva dei suoi prodotti in Italia alla Maurelli Distribuzione Spa

Maurelli Group, leader nazionale nel settore Truck & Trailer, fonda il suo core business sulla vendita di ricambi originali, aftermarket e dei propri brand che distribuisce in esclusiva: GAM Technic e Motyx. L’offerta si completa con ulteriori servizi tra i quali: fleet management, formazione specialistica, diagnosi dei veicoli, gestione professionale della manutenzione e servizio di assistenza stradale h24. Inoltre, Maurelli Group è socio di F-Trucks Italia SpA, importatore esclusivo nazionale dei veicoli pesanti Ford Trucks come l’F-MAX.

Giacomo Maurelli, AD  e fondatore dell’omonimo Gruppo, nonché presidente di F-Trucks Italia SpA, commenta così l’acquisizione dell’esclusiva di vendita dei prodotti Repsol: “Negli ultimi anni abbiamo scelto di svolgere ingenti investimenti in nuovi e affini settori al nostro core business del ricambio automotive. Conosciuta la volontà di Repsol, della quale siamo da anni affezionati clienti, di rafforzare e incrementare la propria presenza in Italia, abbiamo presentato un nostro progetto direttamente a Sebastian Mussini (Direttore della divisione Lubrificanti, Asfalti, Aviazione e Specialità Repsol – n.d.r.). Da quel momento parte la nostra nuova avventura con uno dei marchi mondiali più forti del settore. L’assoluta consapevolezza del tessuto e delle dinamiche del nostro mercato, gli oltre 35 punti vendita sull’intero territorio, un servizio di assistenza tecnica e un laboratorio di analisi dedicato sono solo alcune delle nostre specialità che mettiamo a disposizione del gigante spagnolo nostro partner.”

Mentre Clara Velasco, Direttore Mondo Lubrificanti Rlesa, spiega: “La decisione di affidare la distribuzione in Italia di lubrificanti, liquidi permanenti e liquidi freni a marchio Repsol alla società Maurelli Distribuzione è stata ben ponderata, analizzata e sviluppata per offrire ancora una volta il miglior servizio possibile ai clienti dei nostri prodotti. Questa partnership ci aiuterà a cogliere nuove opportunità e a sviluppare congiuntamente offerte che aiuteranno il settore automotive a rispondere ai trend emergenti nei trasporti. Ci aspettiamo una collaborazione ricca di successi.”

Attualmente il Gruppo Maurelli impiega oltre 500 addetti che accolgono le richieste di circa 10.000 clienti e garantiscono 2.600 spedizioni che, ogni giorno, partono dai diversi hub logistici presenti sul territorio italiano.

Repsol è una società energetica globale presente nell’intera catena dell’energia. L’azienda impiega oltre 24.000 persone e i suoi prodotti sono venduti in oltre 90 Paesi, raggiungendo 24 milioni di clienti. Repsol produce oltre 600.000 barili di petrolio al giorno e dispone di uno dei sistemi di raffinazione più efficienti in Europa. L’azienda gestisce asset di generazione di elettricità a basse emissioni, tra cui i progetti di energia fotovoltaica ed eolica. I beni oggetto del contratto con Gruppo Maurelli fanno parte della più grande divisione Lubrificanti, Asfalti, Aviazione e specialità condotta dal direttore Sebastian Mussini. Tecnologia e digitalizzazione sono pilastri fondamentali dell’azienda, che è diventata leader in innovazione, sostenibilità ed efficienza grazie ai suoi progetti all’avanguardia.