Mercedes-Benz Unimog fuoristrada dell’anno 2020

14 luglio 2020
165 Views

Il mitico 4×4 stellato è stato premiato dai lettori della rivista Off Road per la sedicesima volta consecutiva come fuoristrada dell’anno nella categoria “Veicoli speciali”

Il Mercedes-Benz Unimog si è posizionato al primo posto con il 54,7% dei voti dei lettori. L’off-roader estremo, infatti, è molto popolare tra i giramondo come veicolo per viaggiare su strada e in fuoristrada.

“Siamo molto soddisfatti di questo premio, anche se non abbiamo potuto accettarlo personalmente a causa della situazione attuale – ha dichiarato Ralf Forcher, Responsabile Vendite e Marketing di Unimog – Anche questa è una dimostrazione di fiducia nei confronti del nostro Unimog da parte dei lettori di Off Road e li ringraziamo immensamente per questo. Anche dopo quasi 75 anni l’Unimog è il fuoristrada per eccellenza e attualmente detiene il record mondiale di guida in quota per un veicolo a ruote. Molte delle sue ingegnose caratteristiche, come il sistema di montaggio a tre punti per la cellula abitativa, lo rendono un veicolo ideale per spedizioni oltre le strade asfaltate, su terreni difficili o per viaggi ad altitudini appena sotto i 7.000 m sul vulcano attivo più alto del mondo, come ha recentemente dimostrato.”

Due Unimog U 5023  hanno supportato un team di spedizione in Cile stabilendo il record mondiale di altitudine per veicoli fuoristrada (6694 metri) arrampicandosi sulle pareti del vulcano più alto del mondo, il Nevado Ojos del Salado.
shares