MyIVECO vince l’Interactive Key Award

4 giugno 2019
160 Views

Il portale IVECO dedicato ai servizi relativi ai veicoli commerciali vince nella categoria Best Use of Digital Media

Giunto alla sua ventesima edizione l’Interactive Key Award, organizzato ogni anno dal Gruppo Editoriale Media Key, è il premio di riferimento nel mondo della comunicazione digitale affiancato da Key Award e Radio Key Award, dedicati a spot televisivi e radiofonici, e il Press, Outdoor & Promotion Key Award, per campagne stampa, affissioni ed eventi. L’Interactive Key Award nasce per premiare la creatività e l’innovazione tecnologica della comunicazione online, migliorandone efficacia, qualità tecnica ed estetica, favorendo così l’affermazione del “made in Italy” nel web. Le numerose candidature presentate ogni anno (200 progetti registrati solo nel 2019), nelle oltre 25 categorie a disposizione, sono esaminate da una giuria composta di 40 esperti del settore, tra direttori marketing & creative director di aziende italiane, giornalisti di autorevoli testate, semiologi, psicologi, e docenti universitari.

Il portale MyIVECO, dedicato ai servizi relativi ai veicoli commerciali, ha vinto l’Interactive Key Award nella categoria Best Use of Digital Media, che comprende progetti di comunicazione innovativi come siti web, applicazioni mobile e strumenti digital che hanno saputo espandere l’esperienza dei mezzi digitali, coordinandola per attuare la migliore strategia di marketing. Criteri di selezione sono i risultati raggiunti in termini di brand awareness, strategie di marketing SEO e SEM, fidelizzazione e coinvolgimento dell’utenza.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 maggio presso il Nuovo Auditorium dell’Università IULM di Milano. Per IVECO il premio è stato ritirato da Fabrizio Conicella, Global Head of Digital Commercial & Specialty Vehicles che ha commentato: “Il settore dei veicoli commerciali sta attraversando una fase di cambiamento che procede a un ritmo senza precedenti, influenzato da macrotendenze come la digitalizzazione. IVECO trasforma queste tendenze in opportunità per i propri clienti. Con il portale MyIVECO, il brand porta la connettività a un livello superiore, aprendo le porte a un innovativo mondo di servizi altamente personalizzati e fornendo un’interfaccia interattiva per i clienti per monitorare e gestire il proprio veicolo in tempo reale e da qualunque postazione”.

MyIVECO [www.my.iveco.com] è il portale di riferimento che consente ai clienti IVECO di rimanere sempre connessi al proprio veicolo attraverso un costante monitoraggio dei dati da smartphone, tablet o PC: con MyIVECO è possibile ottenere informazioni sempre aggiornate sulla sostenibilità e l’efficienza della propria flotta di veicoli, attraverso una reportistica sulle emissioni di CO2 e il monitoraggio delle performance di guida.

 

shares