Headline News
Gladiator, il nuovo pick-up Jeep (febbraio 25, 2021 8:14 pm)
Scania 540S primo della classe (febbraio 25, 2021 8:46 am)

Nissan Navara al Rebelle Rally

11 ottobre 2017
832 Views

Un pick-up Navara, condotto da due dipendenti di Nissan France, Karen Rayrolles e Florence Pham, partecipa al Rebelle Rally in USA

Il Rebelle Rally, giunto alla seconda edizione, vede la partecipazione di 40 equipaggi esclusivamente femminili provenienti da 12 paesi, a bordo di veicoli prodotti dalle più svariate case automobilistiche. La gara si svolgerà tra il 12 e il 21 ottobre, i percorsi saranno svelati dall’organizzazione, giorno per giorno. Per una settimana gli equipaggi metteranno alla prova le proprie doti di guida e di navigazione in 2.000 km in off-road corsi tra le zone desertiche di California e Nevada. Per trovare i checkpoint sarà consentito il solo uso di carte topografiche e di una bussola. I dispositivi GPS, compresi gli smartphone, infatti, sono severamente vietati e il fatto che si tratti di una gara a tempo obbligherà le partecipanti a prendere decisioni rapide.
Karen e Florence, rispettivamente impiegate nei reparti Communications e Marketing di Nissan France, parteciperanno con un Navara in versione Double Cab nella categoria Bone Stock Award, per i team dotati di veicoli standard. L’unica modifica ammessa è un set di pneumatici da fuoristrada.

“Il carattere forte e innovativo di Navara lo rende perfetto per il Rebelle Rally e noi siamo entusiaste di partecipare a questo evento straordinario – ha commentato Karen – Tutti potranno seguire la nostra avventura in diretta tramite il link www.rebellerally.com, oppure sul sito www.nissan.fr”.

Il Navara Double Cab è equipaggiato con un motore Diesel Twin-Turbo da 2,3 litri e 190 CV, in grado di erogare una coppia massima di 450 Nm tra i 1.500 e i 2.500 giri/min, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Le sospensioni posteriori a 5 link, uniche nel segmento pick-up, offrono grandi prestazioni nella guida in fuoristrada, stabilità e comfort.

Inoltre il veicolo è dotato di: Intelligent Around View Monitor, che consente di eseguire manovre a bassa velocità in tutta sicurezza negli spazi più ristretti; sistema di frenata d’emergenza intelligente; assistenza alla partenza in salita; sistema di controllo della marcia in discesa.

 

 

shares