Nissan presenta l’e-NV200 XL Voltia

11 maggio 2020
168 Views

Pianale allungato e un ampio spazio di carico, 8 m3, sono le carte vincenti dell’ultima versione del furgone elettrico giapponese

Destinato alle consegne urbane, l’e-NV200 XL Voltia è l’ultima versione del furgone elettrico al 100% di Nissan. Il veicolo si avvale di una tecnologia ispirata al sistema di propulsione della Nissan Leaf con batteria Nissan da 40 kWh ad alta capacità e caricatore CHAdeMO a bordo per effettuare ricariche rapide in corrente continua. La gestione intelligente della carica elettrica consente di risparmiare energia ed allungare l’autonomia di marcia: guidando in modalità B viene ottimizzata la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria in marcia, mentre in modalità ECO si regola la potenza in uscita per non pregiudicare la capacità della batteria.

Manuel Burdiel, general manager della divisione LCV Sales and Business Development europea, ha dichiarato: “Nonostante i rigidissimi standard sulle emissioni inquinanti e le zone a traffico limitato delle città, la richiesta di consegne dell’ultimo miglio nelle zone urbane non accenna a diminuire. Le aziende, grandi e piccole indistintamente, devono dimostrarsi competitive e trovare una soluzione per ottimizzare le spedizioni.”

Il modello e-NV200 XL Voltia va ad arricchire ulteriormente la gamma e-NV200 offrendo una carrozzeria compatta e una notevole capacità di carico.

Combinando un pianale allungato, un ampio spazio al tetto e 8 m3 di capacità, il furgone permette di caricare le merci in tutta facilità anche stando comodamente in piedi. Senza contare l’incredibile manovrabilità su strada, data dal diametro di sterzata espressamente messo a punto per la strade urbane.

“Nissan e-NV200 XL Voltia è stato studiato fin nei minimi dettagli per affrontare questi problemi – aggiunge Burdiel – Il motore efficiente e a zero emissioni, l’ingombro minimo e lo spazio di carico versatile sono fondamentali per effettuare consegne dell’ultimo miglio in meno tempo e nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.”

Il nuovo e-NV200 XL Voltia sarà disponibile in tutti i mercati europei. Il prezzo locale sarà specificato al momento del lancio.

shares