Headline News
IVECO 3R – Real Road Rent (ottobre 18, 2019 8:49 pm)
Clever Bodybuilder Solutions 2019 (ottobre 15, 2019 11:06 pm)
Franco Fenoglio è CEO dell’Anno (ottobre 11, 2019 11:29 am)

Gas

Nuovo distributore LNG ad Agrate Brianza

10 giugno 2019
476 Views

Durante l’inaugurazione del nuovo punto di rifornimento LNG della Paceko Srl è stato fatto il primo pieno dimostrativo ad un IVECO Sralis 460NP

Il nuovo impianto è situato a 300 metri dall’uscita autostradale A4, in un’area strategica attraversata da importanti arterie di comunicazione, dove hanno sede numerose realtà produttive e logistiche. Realizzato su una superficie di 8.000 metri quadrati, l’impianto erogherà carburanti per tutti i tipi di veicoli: benzina e gasolio per mezzo di due colonnine multiprodotto, metano, GPL, ricariche per auto elettriche e, attraverso un serbatoio di stoccaggio per LNG da 60 ton, anche gas naturale liquefatto per l’alimentazione dei pesanti stradali, per i quali un erogatore è attivo e un secondo già predisposto.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Stefano Cantarelli, AD di Paceko Srl, Roberto Lambricchi dell’Ufficio del Commercio della Regione Lombardia, Davide Marinoni per Liquigas, l’azienda che fornisce il gas naturale liquefatto e Fabrizio Buffa, Gas Business Development Manager per IVECO.

Ricordiamo che Liquigas, primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL e gas naturale liquefatto, ha sempre creduto nelle potenzialità dell’LNG, proponendo l’innovativo combustibile sul mercato italiano in ambito industriale e da oggi anche al settore dell’autotrazione.

In esposizione per tutta la durata dell’evento, due veicoli della gamma a trazione alternativa di IVECO: un Daily Blue Power CNG alimentato a gas naturale compresso, in livrea celebrativa 40mo anniversario; uno Stralis NP 460, messo a disposizione dalla concessionaria di riferimento di zona, Tentori V.I. SpA, per un rifornimento dimostrativo, che è stato effettuato nel corso della cerimonia.

shares