Petronas supporta la Croce Rossa in Piemonte e Lombardia

5 luglio 2020
211 Views

Petronas Lubricants International Italy (PLI) sostiene la CRI (regioni Piemonte e Lombardia) attraverso l’iniziativa “Un aiuto a chi ci aiuta”

La divisione italiana del colosso malese che produce e commercializza lubrificanti a livello globale, sta fornendo, dal mese di maggio, un aiuto concreto ai Comitati Regionali della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia, maggiormente colpite dalla piaga del COVID-19, attraverso la distribuzione di un voucher omaggio del valore di 50 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti lubrificanti come olio motore, antigelo, o per un intervento di manutenzione sul parco ambulanze.

La distribuzione del voucher avviene via posta. Una volta ottenuto il voucher basta  contattare l’officina autorizzata Petronas più vicina (tramite questo link è possibile consultare  l’elenco  completo dei workshop  Petronas aderenti  l’iniziativa). Un piccolo aiuto rivolto a chi è stato ed è nella prima linea di questa emergenza sanitaria per contribuire a mantenere in perfetta efficienza le ambulanze, strumenti fondamentali nel primo soccorso e nel trasporto dei malati.

L’iniziativa “Un aiuto a chi ci aiuta” sottolinea lo stretto legame tra Petronas e il territorio in cui opera. Research & Technology  Center e stabilimento produttivo infatti si trovano al confine tra i comuni di Santena e Villastellone, alle porte di Torino. Presso queste sedi operano 562 addetti. Anche durante il lockdown  le attività non si sono mai completamente fermate essendo tra quelle classificate essenziali. Sin dalle prime notizie sulla diffusione della pandemia PETRONAS Lubricants International ha immediatamente attivato in tutti gli stabilimenti e uffici europei (Santena, Villastellone e Napoli in Italia, Canovelles in Spagna e Aartselaar in Belgio) i protocolli di sicurezza previsti dalle più stringenti direttive emanate dalle autorità italiane e internazionali adeguandoli costantemente alle mutate indicazioni. Tramite il dipartimento HSSE (Health Safety Security Environment) e in collaborazione con la funzione Risorse Umane, sono stati  regolamentati tutti i settori di Petronas con l’obiettivo prioritario di tutelare e proteggere personale, fornitori partner commerciali, nonché di assicurare alla società la consueta continuità operativa e commerciale.

Petronas Lubricants International
Petronas Lubricants International (PLI) è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti della società petrolifera malese. Fondata nel 2008, Petronas Lubricants International produce e commercializza una gamma completa di lubrificanti di alta qualità per il settore automobilistico e industriale in oltre 90 mercati a livello globale. Con sede a Kuala Lumpur, PLI ha oltre 30 sedi in 27 paesi, gestiti attraverso gli uffici  regionali con base a Kuala Lumpur, Torino, Belo Horizonte, Pechino, Chicago e Durban. Attualmente classificata tra i primi 10 produttori internazionali di lubrificanti al mondo, PLI è impegnata in un programma di crescita aziendale imponente finalizzato a consolidare   ulteriormente la propria posizione.
shares