Headline News
MAN: solo parti originali (maggio 28, 2020 11:05 am)
Renewi acquista 200 DAF CF (maggio 27, 2020 9:32 am)
Il Saviem TP3 4X4 di Elia (maggio 26, 2020 10:03 am)
RUOTE per PASSIONE (maggio 23, 2020 2:38 pm)

Pronti i nuovi IVECO S-WAY R da competizione

20 maggio 2020
99 Views

La presentazione dei nuovi IVECO S-WAY R pistaioli preparati per il team Hahn Racing e Schwabentruck si è svolta presso il tracciato di prova IVECO di Ulm

Sabato 16 maggio 2020 presso il tracciato di prova del centro R&S e per la produzione di mezzi pesanti IVECO a Ulm, in Germania, si è svolta la presentazione dei due possenti veicoli da gara S-WAY R destinati ai team Hahn Racing e Schwabentruck alla presenza di un gruppo ristretto di persone, a causa dell’attuale situazione. Il tutto è avvenuto in conformità di misure di sicurezza e norme igieniche prescritte ma non senza entusiasmo.

I veicoli parteciperanno alla stagione 2020 del FIA European Truck Racing Championship, condotti in gara dai piloti Jochen Hahn del Team Hahn Racing e Steffi Halm del Team Schwabentruck.

Durante la presentazione entrambe i piloti sono scesi in pista con i due truck da gara  dimostrandone le straordinarie prestazioni. L’evento è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di IVECO, in modo che gli sponsor dei team, i colleghi e i fan potessero assistere alla presentazione, anticipata da un breve riassunto introduttivo dell’incredibile stagione 2019 e seguita da un’anteprima di ciò che verrà.

La presentazione degli S-WAY R da gara è avvenuta dopo cinque mesi di sviluppo e collaudo. I nuovi mezzi da competizione presentano tutte le avanzate dotazioni ingegneristiche e di design della gamma IVECO S-WAY, presentata nel 2019.

“L’IVECO S-WAY R è – senza esagerare – il migliore e il più accattivante camion da competizione che abbiamo mai prodotto. Non vedo l’ora che questo ‘IVECO Bull’ mostri a tutti di cosa è capace in pista”, ha commentato Jochen Hahn, sei volte campione dell’European Truck Racing Championship, mentre parlava del suo camion, che ha affettuosamente soprannominato “Giulia”.

“In termini di colori, il mio camion ha senza dubbio un aspetto migliore di quello di Jochen – ha affermato Steffi Halm, pilota del Team Schwabentruck – Anche se non credo che abbia molta importanza, quest’anno, dato che lo vedrà soltanto da dietro!”

shares