Headline News
Gladiator, il nuovo pick-up Jeep (febbraio 25, 2021 8:14 pm)
Scania 540S primo della classe (febbraio 25, 2021 8:46 am)

Renault Trafic SpaceClass

20 ottobre 2017
1.551 Views

Il nuovo Business lounge Renault può trasportare fino ad otto passeggeri e consentirà di lavorare anche durante gli spostamenti

Trafic SpaceClass si pone al top di gamma per il trasporto passeggeri, un nuovo segmento di mercato per Renault, fino ad oggi dominato dalla concorrenza tedesca. Caratterizzato da massima modularità e comfort, il nuovo allestimento del middle-van Renault si distingue per design elegante ed interni spaziosi e raffinati. Il Trafic SpaceClass è prodotto dallo stabilimento Renault di Sandouville e da novembre 2017 sarà disponibile sui principali mercati europei.

“Con Trafic SpaceClass, Renault prosegue l’ampliamento della sua gamma – afferma Ashwani Gupta – SVP, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali Renault-Nissan – Trafic SpaceClass è un prodotto innovativo che risponde alle esigenze di aziende e privati che vanno alla ricerca della modularità e dell’eleganza, ma anche di un’esperienza straordinaria di guida e comfort”.  

Equipaggiamenti esclusivi

Esterni

Il Trafic SpaceClass è dotato di luci da giorno “Day Running Light LED” a forma di L, cerchi in lega da 17” diamantati (opzionali) e badge personalizzato SpaceClass. Inoltre, vetri oscurati e dettagli in nero lucido sui retrovisori esterni, nelle maniglie delle porte, nelle protezioni laterali inferiori, nella maniglia del portellone posteriore e nella fascia porta-targa, completano il design unico e raffinato del veicolo. Tra le varie novità anche la colorazione metallizzata esclusiva Grigio Cometa.

Disponibile in due lunghezze (L1 – 5 m, L2 – 5,4 m), il Trafic SpaceClass vanta un generoso spazio passeggeri. La funzionalità “easy-entry” consente di accedere con estrema facilità anche all’ultima fila di sedili.

Interni

All’interno del veicolo predomina la tinta “carbonio scuro” in svariate gradazioni. Nuovi i rivestimenti di cruscotto e tetto, così come l’illuminazione  interna a LED per i sedili posteriori. I sedili sono rivestiti in pelle così come il volante, impreziosito da inserti cromati satinati. Il cruscotto dal design elegante presenta una serie di dettagli cromati, nero lucido e alluminio.

Il posto guida è rialzato, i sedili anteriori sono riscaldabili. Più di 50 le configurazioni possibili da 2 a 8 posti, grazie a divanetti e sedili scorrevoli, retrattili e girevoli disposti su binari che consentono di ottenere la massima modularità. Al sistema di infotainment, R- LINK Evolution (compatibile con Android) o Media Nav Evolution a scelta,  si può accedere mediante un display da 7’’ inglobato nella plancia, ricca, quest’ultima di vani portaoggetti. L’impianto di climatizzazione è automatico. Il veicolo inoltre è dotato di retrocamera di parcheggio, connettività Bluetooth e MP3, 2 porte USB che consentono di ricaricare tutti gli apparecchi elettronici.

Il vano passeggeri presenta sedili o divanetti ergonomici con molteplici regolazioni (schienale, braccioli, ecc.), 6 luci di lettura a LED, prese da 220V/300W e 12V, climatizzatore e riscaldamento regolabili.

In configurazione “Signature” (a 7 posti) il Trafic SpaceClass si trasforma in una vera e propria sala riunioni in movimento, grazie ad un tavolino centrale scorrevole ed estraibile, alle prese USB e alle luci a LED di cortesia. Numerosi vani portaoggetti e sedili individuali girevoli permettono di lavorare a bordo come se si stesse in un vero e proprio ufficio.

In configurazione “Escapade”, disponibile nel corso del 2018, (da 2 a 7 posti) il Trafic SpaceClass si rivolge più alle famiglie, con sedili convertibili in posti letto, lunghi fino a 1,90 m, in grado di ospitare due persone.

Il bagagliaio, molto spazioso, va dai 550 ai 1000 dm3 di volume nel modello L1, mentre da 890 a 1800 dm3 nel modello L2. Abbassando tutti i sedili, il Trafic SpaceClass L2 dispone di uno spazio per il bagagliaio fino a un massimo di 6 m3

Motori

Il Trafic SpaceClass è equipaggiato con l’ormai collaudato Twin-Turbo Diesel Energy 1,6 dCi Euro6C, declinato in due potenze 125 e 145CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce.

Il veicolo è disponibile a partire da € 39.900 per la versione L1 1.6 dCi Twin Turbo 125cv S&S E6 (IVA inclusa).

 

 

shares