Renault Trucks Master Z.E. con autonomia maggiorata

20 gennaio 2022
249 Views

Il furgone elettrico al 100% della Losanga Rossa migliora le proprie performance d’utilizzo grazie alle nuove batterie da 52 kWh

Oggi l’autonomia del Renault Truck Master Z.E. sale dai 120 km della precedente versione a circa 200 Km (su ciclo WLTP City, 244 km) rendendo ideale il veicolo per le consegne, “pulite” e silenziose, nelle aree urbane. La nuova versione del Master Z.E. con batterie potenziate sarà disponibile in primavera.

Ma non solo maggiore autonomia, con la nuova versione si riducono anche i tempi di ricarica. La capacità di stoccaggio della batteria è stata aumentata da 33 a 52 kWh e, grazie alla ricarica rapida, il veicolo raggiunge l’80% di carica in 2 ore e il 100% in sole 3 ore.

Il Master Z.E. elettrico al 100% consente di accedere senza limitazioni sia all’interno dei centri urbani che nelle zone urbane a traffico limitato (ZTL). Al pari dei fratelli motorizzati Diesel, il furgone elettrico è equipaggiato con tutte le componenti di sicurezza come radar, telecamera di retromarcia e specchietto retrovisore per monitorare l’angolo cieco laterale. Inoltre, grazie al sistema Z.E.  Voice il Master elettrico, quando è in movimento e fino a una velocità non superiore ai 30 km/h, emette un leggero suono di sicurezza per avvertire sia i pedoni sia gli altri utenti della strada del suo passaggio. Escamotage utilissimo per le vie dei centri storici dove i pedoni sono abituati a camminare anche al centro della strada.

Il Renault Trucks Master Z.E. è disponibile in 3 diverse configurazioni (furgone, telaio cabinato e pianale cabinato), 3 lunghezze e 2 altezze. La versione telaio è garantita per due anni o 100.000 km e la batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km.

Il Master Z.E. completa la ricca gamma di autocarri al 100% elettrici della Casa francese che comprende: serie D Z.E. da 16 ton; D Wide Z.E. da 19 ton; D Wide  Z.E. da 26 ton; D Wide Z.E LEC (Low Entry Cab) con la nuovissima cabina ribassata appositamente disegnata per facilitare l’accesso e la discesa dal veicolo e tutelare la sicurezza degli operatori.

Red EDITION

Come l’equivalente con motore Diesel, anche il Master elettrico è commercializzato con il label Red EDITION, marchio esclusivo dei veicoli commerciali Renault Trucks, che include, di serie, molte dotazioni per un comfort, un’efficienza e una sicurezza ancora maggiori. Red EDITION, inoltre, mette a disposizione della clientela una rete di distribuzione e riparazione capillare. Renault Trucks mette così a disposizione: tecnici esperti nella manutenzione e nella riparazione di tutte le  tipologie di prodotto della gamma; presa in carico rapida dei veicoli in fasce orarie  prolungate per meglio rispondere alle esigenze degli autisti; servizio di assistenza  h 24,  7 giorni su 7; disponibilità di un veicolo sostitutivo in caso di fermo prolungato.

Scheda tecnica Renault Trucks Master Z.E.

– PTT: 3,1 t e 3,5 t

– Motore elettrico potenza 57 kW

– Coppia max: 225 Nm

– Velocità max: 100 km/h

– Stoccaggio energia: batterie Li-Ion 52 kWh

– Autonomia su ciclo WLTP City: 244 km

– Autonomia reale : circa 200 km