Renewi acquista 200 DAF CF

27 maggio 2020
180 Views

Alla società olandese, leader nel settore della gestione rifiuti, di recente è stata consegnata la prima parte dei veicoli, destinati all’area del Benelux

Quella che lega Renewi a DAF è una partnership di lunga durata. L’ultima commessa è stata motivata dai ridotti costi di gestione e alle tecnologie innovative dei camion DAF, oltre che per la versatilità nelle configurazioni del telaio. Già un anno e mezzo fa Renewi acquistava 250 veicoli dalla Casa di Eindhoven per le stesse motivazioni.

I truck oggetto del nuovo acquisto sono tutti DAF CF. I veicoli verranno consegnati presso le sedi olandesi e belghe della Renewi. L’ordine include 193 autotelai con vari allestimenti. La maggior parte dei telai è equipaggiata con un caricatore posteriore e impianto di pressatura. L’ordine include anche veicoli dotati di sistemi multibenne, di sollevamento a gancio o di gru retro cabina per lo svuotamento di contenitori interrati. Questi ultimi sono equipaggiati con il nuovo assale anteriore da 10 tonnellate, che offre una  maggiore capacità di carico. Completa l’ordine una serie di 7 trattori CF. Questi saranno utilizzati nel Benelux con rimorchi a cassone ribaltabile o con pianali accessibili per il trasporto dei rifiuti.

Il parco mezzi della Renewi è composto da 2.400 veicoli, quasi tutti DAF. Meinderdjan Botman,  Managing Director di Renewi Commercial Waste nei Paesi Bassi, ha così dichiarato: “Come società riteniamo che sia molto importante ridurre al minimo l’impatto della nostra ‘impronta ecologica’. E i veicoli DAF sono ampiamente in grado  di sostenere la nostra ambizione di ridurre al minimo il numero di emissioni.”

shares