Headline News
Conti360° Solutions (aprile 13, 2021 9:27 am)
10 IVECO S-Way LNG per la AEV (aprile 12, 2021 7:15 pm)
13 MAN TGE per CSB Trasporti (aprile 12, 2021 10:50 am)
Saura Sacchetti (Sakura) (aprile 11, 2021 8:56 pm)

Scopriamo le novità Renault Trucks gamma T, C e K con un videogioco

26 marzo 2021
311 Views

Nel 2021, le gamme lungo raggio e costruzione del costruttore francese si rinnovano e vengono presentate tramite il videogioco Euro Truck Simulator 2

Save the date: martedì 6 aprile 2021, Renault Trucks svelerà l’evoluzione della gamma T tramite “Euro Truck Simulator 2”, il videogioco di simulazione di guida di camion, disponibile per PC. Un’esperienza nuova, innovativa,  interattiva e certamente sicura in tempi di pandemia.

Vediamo di anticipare qualche cosa

Per i nuovi veicoli non cambierà solo il design esterno, ma anche il posto di guida e l’allestimento della cabina. Per il benessere dei conducenti Renault Trucks ha introdotto miglioramenti significativi in termini di comfort di guida e di vita a bordo. La sicurezza per i conducenti e per gli utenti della strada è stata al centro dell’attenzione dei progettisti nello sviluppo delle gamme T, C e K. Anche la produttività dei veicoli è stata migliorata, con un consumi di carburante ed emissioni di CO2 sempre più bassi, e una maggiore disponibilità dei veicoli su strada, grazie in particolare ai relativi contratti di manutenzione predittiva Predict.

Quindi martedì 6 aprile, grazie ad Euro Truck Simulator sarà possibile prendere posto nella cabina dei Renault Trucks T e T High MY2021, provare il nuovo posto di guida e valutare il comfort del veicolo in zona urbana, sulle strade regionali e in autostrada. Per farlo, basterà connettersi al videogioco per PC Euro Truck Simulator 2, che conta più di 9 milioni di giocatori in tutto il mondo, o condividere le esperienze di guida con altri utenti attraverso l’hashtag #renaulttrucksevolution sui social network.

Dal 29 marzo 2021, la community dei giocatori di Euro Truck Simulator 2 potrà trovare il Renault Trucks T 2021 nascosto sotto un velo rosso davanti alle Concessionarie Renault Trucks presenti nel gioco. In attesa che il velo cada, il costruttore francese proporrà dei giochi sui social network con numerosi premi in palio attraverso #renaulttrucksevolutioniscoming.

Informazioni pratiche:

 

Come installare Euro Truck Simulator 2 e guidare un Renault Trucks nel videogioco

Come fare gli screenshot in Euro Truck Simulator 2

 

Martedì 6 aprile alle ore 18:00 (CET) sull’account Twitch di SCS Software: sessione di guida dal vivo del veicolo Renault Trucks T 2021 e incontro in diretta con Paul Daintree, Direttore Design di Renault Trucks.