Sicily by Car si arricchisce di 50 LCV Maxus eDeliver 3 by Koelliker

22 settembre 2021
395 Views

L’azienda siciliana, leader nazionale nel settore dell’autonoleggio, si dota di 50 furgoni elettrici al 100% forniti dallo storico importatore milanese

L’annuncio dell’accordo è stato dato in occasione della presentazione di  Citytech 2021, l’evento milanese giunto alla sua 7ma edizione, dedicato alla mobilità urbana in programma il 23 e 24 settembre.

Sicily by Car si aggiunge così ai partner di Koelliker per la mobilità elettrica: Enel X, Microsoft e Santander Consumer Bank.

I 50 compatti LCV 100% elettrici Maxus eDeliver 3, importati e distribuiti dal Gruppo Koelliker entrano a far parte della flotta Sicily by Car. La compagnia di noleggio, presente nelle principali città e su tutti gli aeroporti italiani, consolida la propria posizione di player lungimirante e attento alle richieste di un mercato sempre più orientato verso la mobilità green.

“Siamo onorati che Sicily by Car abbia sposato il nostro progetto di mobilità elettrica, con l’inserimento in flotta dei veicoli commerciali elettrici Maxus, l’innovativo brand noto a livello mondiale, che distribuiamo in esclusiva da pochi mesi in Italia. Gli eDeliver 3 coniugano un sistema di propulsione green e un’elevata autonomia, perfette per le consegne dell’ultimo miglio, con caratteristiche di agilità, spaziosità e praticità – ha commentato Luca Ronconi, AD del Gruppo Koelliker – Un accordo nel segno della continuità, che va ad aggiungersi alle collaborazioni già siglate con Enel X, Microsoft e Santander Consumer Bank, partner di altissimo profilo con cui condividiamo la stessa visione sulla mobilità.”

“L’accordo con Koelliker per noi è la vera novità di quest’anno – sottolinea Tommaso Dragotto, presidente e fondatore di Sicily by Car – un’apertura al mercato B2B con un furgone a ricarica 100% elettrica perché, come dice il nostro motto, riportato anche nella head line della nostra campagna pubblicitaria, on air proprio in questi giorni: ‘Quando si crea qualcosa di nuovo, Noi ci siamo’. Con i furgoni a mobilità sostenibile vogliamo proporre per primi un nuovo modo di lavorare, al passo con le moderne esigenze del trasporto urbano ed extra-urbano.”

I veicoli

Maxus è un brand di veicoli commerciali leggeri (LCV) del gruppo SAIC Motors, il terzo tra i cinque grandi costruttori automotive cinesi. Il suo nome, in cinese “Datong”, significa “superare” e rappresenta la vocazione di questi mezzi, perfetti per superare gli ostacoli e coprire l’ultimo miglio anche nei casi in cui sia richiesto un mezzo ecologico. La SAIC Maxus Automotive Co. di Shangai è nata nel 2010 con l’acquisto della società inglese Leyland DAF Vans. Nel tempo si è diffusa in tutto il mondo e la sua gamma include anche MPV, SUV e pick-up elettrici.

La gamma MAXUS è composta da eDeliver 3 e da eDeliver 9, rispettivamente uno small e un mid-large LCV.

Maxus eDeliver 3

Il furgone a due posti è disponibile con passo corto (4555x1950x1895h mm) e passo lungo (5145x1780x1895h mm). Entrambe le versioni sono equipaggiate con batterie al litio da 35 e 52,5 kWh fornite da CATL, ricaricabili in corrente continua in 45 minuti oppure 6-8 ore in corrente alternata, grazie all’OBC da 7,2 kW. eD3 permette di percorrere fino a 342 km (ciclo urbano) con una sola ricarica e dispone di capacità di carico da 4,8 a 6,3 m3 con 865-990 kg di portata a seconda del passo.