Sigma Logistics&Services implementa la propria flotta con 4 nuovi Renault Trucks

3 maggio 2021
342 Views

L’azienda casertana, appartenente al Gruppo Sigma Campania, specializzata in logistica e distribuzione, inaugura la collaborazione con la Losanga

Sigma Logistics&Services (SLS), che garantisce ogni giorno le consegne di alimenti ai Supermercati Sigma e alla sua controllante Ce.Di. Sigma Campania SpA, ha scelto quattro nuovi Renault Trucks di diverse dimensioni, tutti allestiti con cassone isotermico e refrigerato. Si tratta di un D75 Low 4×2, un D10 Low 4×2, un D26 Wide 6×2 ed un trattore T 480 con cabina High Sleeper.

“Grazie al nostro sistema di trasposto funzionale e dinamico riusciamo a garantire la consegna delle merci a tutti i nostri soci nelle fasce orarie che più si avvicinano alle specifiche esigenze del punto vendita – spiega il Presidente della SLS Vincenzo Gargano – Vogliamo una flotta diversificata per servire i punti vendita situati in diversi contesti nella regione Campania, ma anche nel Lazio, Molise, Basilicata e Calabria. Molti punti vendita sono situati all’interno di città, come Caserta o Napoli, o di aree ad alta densità abitativa. In questi casi sono utili i veicoli della Gamma D, che operano in un raggio relativamente breve e possono compiere anche quattro consegne al giorno. Nelle tratte più lunghe usiamo l’autoarticolato che, oltre a rifornire i punti vendita, ritira i prodotti dai nostri fornitori, portandoli nella piattaforma di Carinaro.”

La vendita dei veicoli Renault Trucks è stata curata dalla Concessionaria locale, LR Truck, di Nocera Inferiore (SA).

“Al primo posto mettiamo la serietà della Concessionaria, che ha svolto un importante ruolo di consulenza non solo nella scelta dei veicoli, ma anche nelle varie procedure necessarie per la loro messa in strada – afferma Gargano – Abbiamo trovato in Renault Trucks un Partner che sposa i nostri obiettivi di salvaguardia ambientale, motivo per il quale la scelta è ricaduta su veicoli a bassa emissione. Il Gruppo Sigma Campania, sempre attento all’implementazione di nuovi servizi per la propria Rete di punti di vendita affiliati, alle innovazioni tecnologiche e alla sostenibilità ambientale, punterà ad accrescere la flotta anche con veicoli elettrici Renault Trucks.”

Carmine Longobardi, Amministratore della Concessionaria Renault Trucks LR Truck, ha dichiarato: “È un grande onore poter annoverare tra i nostri Clienti un’azienda importante del nostro territorio come la Sigma Logistics&Services.”

Luca Ingenito, Sales Manager della Concessionaria Renault Trucks LR Truck, ha sottolineato: “Abbiamo offerto una consulenza a 360°, fornendo veicoli con leasing operativo, completi di garanzie assicurative furto, incendio, Kasko e responsabilità civile, oltre che contratti di manutenzione Start & Drive.’’

“Siamo orgogliosi che Sigma Logistics&Services abbia deciso di iniziare questa importante collaborazione con Renault Trucks. Quanto dichiarato dal Presidente Vincenzo Gargano dimostra come Renault Trucks sia in grado di proporre una Gamma completa di veicoli industriali, che risponda a tutti i bisogni dei Clienti.” ha concluso Giorgio Orsenigo, Direttore Commerciale di Renault Trucks Italia, presente alla consegna dei veicoli.

Il Gruppo Sigma nasce nel 1999 con l’obiettivo di aggregare le diverse realtà commerciali presenti sul territorio regionale. Inizialmente la società consortile ha svolto unicamente funzioni di coordinamento degli acquisti dei punti vendita a marchio Sigma in Campania. Ha realizzato la piattaforma distributiva di merci secche e liquide, food e non food, di Pastorano (Ce) nel 2002 e, nel 2004, si trasforma in società per azioni, incrementando notevolmente i servizi, sia in termini di qualità sia in termini di volumi, localizzando le attività produttive nel complesso di proprietà sito in Carinaro (CE). A partire da Ottobre 2018, ha avviato un processo di internalizzazione delle attività. In precedenza, l’intralogistica e il trasporto erano completamente affidati a terzi. Da quella data, attraverso la partecipata SLS, il Gruppo gestisce direttamente le operazioni di handling e, da oggi, anche la consegna delle merci alla Rete dei propri punti di vendita.