Headline News
Gladiator, il nuovo pick-up Jeep (febbraio 25, 2021 8:14 pm)
Scania 540S primo della classe (febbraio 25, 2021 8:46 am)

Tavola rotonda di Assotrasporti sulla Logistica in Italia

10 ottobre 2017
674 Views

L’11 ottobre a Torino Lingotto Fiere presso la Sala Avorio, si svolgerà la tavola rotonda “Gomma e rotaia uniti: quale scenario per il futuro dell’autotrasporto”

Organizzato in collaborazione con Assotrasporti, l’evento si inserisce all’interno dell’edizione 2017 del Move.App Expo. L’incontro, che si svolgerò tra le 09:30 alle 13:00 dell’11 ottobre,  affronterà la tematica di come ottimizzare la catena logistica dei trasporti in Italia.

La tavola rotonda si pone lì obiettivo di: fare il punto sul sistema del trasporto italiano, settore vitale per la crescita dell’intero Sistema-Paese, nel più ampio contesto europeo; conoscere le nuove tecnologie mirate al rilancio; promuovere proposte di concreta attuabilità in favore di una maggiore sinergia fra le varie modalità di movimentazione merci.

All’incontro parteciperanno illustri personalità del mondo politico, tecnici di aziende costruttrici di nuove tecnologie, tecnici della pubblica amministrazione e player del settore. Tra i relatori: il Dott. Danilo Marigo, Responsabile Logistica S.I.TO S.p.A., con un intervento dal titolo “Dry-port un’opportunità da cogliere per la co-modalità”; il Dott. Alberto Milotti, Direttore del Consorzio Zailog, l’On. Ivan Catalano, che parlerà di “retrofit elettrico l’impegno dei politici per il futuro”; il Dott. Gaetano La Legname, che presenterà “l’opportunità del retrofit elettrico per le aziende dell’ultimo miglio”; l’Ing. Dino Vurro, coordinatore territoriale Anas area Nord-Ovest; la Dott.ssa Teresa Alvaro, Responsabile dei sistemi informativi automatizzati e Direttore Centrale Tecnologie per l’innovazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Inoltre VDO (Continental Automotive) illustrerà le nuove tecnologie sul mondo dei trasporti.

La tavola rotonda sarà coordinata da Secondo Sandiano, Presidente nazionale Assotrasporti.

shares