Headline News

Tripletta MAN agli ETM Awards 2020

6 agosto 2020
238 Views

Premiati come miglior camion, miglior furgone e miglior autobus i veicoli MAN vincono in 10 categorie su 16

La competizione promossa dalle riviste tedesche Trans Aktuell, Lastauto Omnibus e Fernfahrer, con la collaborazione di Dekra ha valutato 16 categorie di prodotti (oltre 250 veicoli) e servizi in gara.

“Siamo molto contenti e orgogliosi del fatto che MAN Truck & Bus si sia aggiudicata 10 premi agli ETM Awards. Si tratta indubbiamente di un grande successo! – afferma Göran Nyberg, Executive Board Member for Sales and Marketing at MAN Truck & Bus – La nostra gamma di prodotti è stata in grado  di convincere la giuria e questo dimostra quanto i nostri veicoli siano percepiti positivamente e quanto siano soddisfatti i nostri clienti e i conducenti dei nostri camion, autobus e furgoni. Il raggiungimento di questo successo non sarebbe mai stato possibile senza il nostro team, che ha lavorato instancabilmente e con grande motivazione per garantire il miglior risultato possibile.”

Quest’anno alla premiazione sono state aggiunte tre categorie sulle energie alternative: furgoni elettrici, autobus elettrici e camion elettrici. La MAN Truck & Bus si è aggiudicata tre vittorie, rispettivamente con l’eTGE nella categoria furgoni, l’eTGM nella categoria camion e con il Lion’s City 12 E nella categoria autobus.

“L’intera gamma di prodotti elettrici MAN ha vinto un premio. Ciò dimostra che i nostri veicoli 100% elettrici, moderni e funzionali, hanno positivamente impressionato la giuria.” sottolinea Nyberg.

Nella categoria di veicoli pesanti si è distinto il nuovo MAN TGX per trasporti a lungo raggio. Mentre il nuovo MAN TGS è stato il migliore nel segmento dei ribaltabili fino a 32 ton e si è anche classificato al primo posto nella categoria dei veicoli da distribuzione oltre le 18 ton.

“La nuova generazione di autocarri è concepita per rispondere perfettamente  alle mutevoli esigenze del settore dei trasporti  – afferma Nyberg – e stabilisce nuovi standard, in termini di orientamento al conducente, sicurezza, connettività e sostenibilità. Facilitare il business dei nostri clienti, rendendolo più efficiente e di successo, è sempre stato e continuerà ad essere il nostro obiettivo.”

Anche gli autobus MAN sono stati premiati: il Lion’s City G con MAN EfficientHybrid si è aggiudicato il premio nella categoria degli autobus urbani. Il Lion’s Intercity ha vinto per il segmento degli autobus interurbani e il MAN Lion’s Coach, nominato “Coach of the Year 2020”, è il migliore tra i pullman. Inoltre il “MAN Service Complete” si è aggiudicato il primo premio per la qualità del servizio di assistenza. “Con questo premio, i lettori rendono omaggio alla professionalità e competenza del nostro servizio e al nostro approccio focalizzato sempre al cliente”, spiega Christoph Huber, CEO di MAN Truck & Bus Deutschland GmbH.

Anche l’offerta di servizi finanziari del gruppo ha conquistato il favore positivo dei lettori: MAN Financial Services è riuscita a vincere uno degli ambiti premi per il secondo anno consecutivo, aggiudicandosi la categoria “leasing / finanziamento di veicoli”.

La cerimonia virtuale di premiazione dei vincitori si è tenuta lo scorso 23 luglio ed è stata trasmessa in streaming sui canali Facebook, YouTube ed eurotransport.de.

shares