Un Ford Trucks F-Max 500 per la IMAN Costruzioni

18 gennaio 2022
569 Views

L’Azienda di Priverno (LT), specializzata nel trasporto inerti, implementa la propria flotta con un nuovo F-Max

La cerimonia di consegna è avvenuta presso la sede della concessionaria Ford Trucks per Roma, Latina e Frosinone, Aurelia Autocarri, alla presenza di Mauro Nerone titolare di IMAN Costruzioni e Chiara Di Lernia, sales manager Ford Trucks presso Aurelia Autocarri.

“Eravamo curiosi di conoscere il Ford Trucks F-Max 500 ha dichiarato Mauro Nerone – ne avevamo letto e sentito parlare. Così abbiamo contattato la concessionaria di zona, Aurelia Autocarri, per saperne di più. Una volta conosciute le specifiche tecniche del camion e, dopo averlo provato, ci siamo convinti. Inoltre, siamo molto soddisfatti per il trattamento ricevuto. Tutte le nostre richieste sono state soddisfatte in tempi brevi.

La IMAN Costruzioni è stata fondata nel 2002 dai fratelli Mauro e Simone Nerone, titolari al 50%, come impresa di scavi, demolizioni e trasporto inerti. Attualmente la ditta con sede a Priverno, in provincia di Latina ha un parco mezzi costituito da sette camion, tutti trattori stradali, con relative vasche per il trasporto di inerti. I camion percorrono mediamente 100 km al giorno ma sempre a pieno carico.

“Siamo molto felici di consegnare questo truck alla IMAN – ammette Chiara Di Lernia – e, soprattutto di essere riusciti, con il nostro lavoro, a far conoscere il marchio Ford Truck anche al centro Italia. Il Cliente in particolare ha richiesto un F-Max 500 full optional comprensivo di Comfort Plus Pack che include il sedile di guida Premium, il sistema multimedia con touchscreen da 7.2’’, mini frigo, park heater, cruise control predittivo, sistema elettrico di ribaltamento cabina, due posti letto, vano porta oggetti sotto tetto, sensore pioggia e luci automatiche. Inoltre, abbiamo provveduto montare un sistema idraulico dedicato per la vasca ribaltabile.”

Il truck oggetto della fornitura è un F-Max di colore bianco equipaggiato con motore Ford Ecotorq da 12,7 litri, con 500 CV di potenza e 2500 Nm di coppia massima abbinato a un cambio automatizzato ZF Traxon a 12 rapporti con intarder.