VW Bus Festival 2022: il grande raduno internazionale di Bulli

21 luglio 2021
383 Views

Dal 15 al 17 luglio 2022 presso il Centro Espositivo di Hannover si terrà il Bulliparty per eccellenza, organizzato da Volkswagen Veicoli Commerciali

L’ultimo mega raduno, VW Bus Festival, organizzato dalla Casa di Wolfsburg, si svolse nel 2007, sempre ad Hannover. Le nuove date per l’evento di portata globale sono state fissate dal 15 al 17 luglio 2022. Come location è stata scelta sempre l’area del quartiere fieristico di Hannover. Qui verrà allestito un gigantesco campeggio e l’area di sosta per la moltitudine colorata dei Bulli. Sono attesi, infatti migliaia di VW Bulli di tutte le generazioni, provenienti da tutto il mondo.

Dal 2007, la comunità dei Bulli-fan aspettava con ansia l’annuncio di un nuovo appuntamento. Senonché il 15 luglio, nel gruppo Facebook “Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer” è stato pubblicato un post con l’immagine di un calendario con la data July 2022 che ha messo tutti i Bullinauta in agitazione. Ora la notizia è certa. L’evento si svolgerà il prossimo anno.

“I nostri fedeli fan del VW Bulli hanno già aspettato a lungo la ripresa del raduno del 2007 – ha dichiarato  Carsten Intra, presidente del CdA di Volkswagen Veicoli Commerciali – L’anno prossimo quell’attesa sarà finita, e Hannover sarà di nuovo una roccaforte del Bulli. Insieme alla comunità, vogliamo celebrare il Bulli e dare il benvenuto al nuovo membro della famiglia: l’ID.BUZZ completamente elettrico.”

Le attività di pianificazione di Volkswagen Veicoli Commerciali sono iniziate e l’area del festival presso la fiera di Hannover è stata prenotata. Maggiori informazioni saranno disponibili in autunno. Verso la fine dell’anno, i partecipanti interessati potranno prenotare online un parcheggio per il loro VW Bulli.