3 IVECO S-WAY al servizio di Sua Maestà

9 giugno 2022
Comments off
176 Views

I truck IVECO sono stati scelti per trainare tre carri da parata durante la spettacolare parata del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta

IVECO ha avuto così l’onore di partecipare alla parata del Giubileo di Platino di Sua Maestà Elisabetta II, svoltasi a Londra per celebrare il 70mo anniversario dell’ascesa al trono della Regina del Regno Unito, avvenuta il 6 febbraio 1952.

I veicoli, due dei quali alimentati a gas naturale compresso (CNG), sono stati scelti dall’azienda di trasporti specializzata in eventi KB Event, grazie al loro basso impatto ambientale, qualità essenziale per sfilare lungo il Mall nel pieno centro di Londra.

I due IVECO S-WAY alimentati a biometano (modello AS440S46TP) hanno trainato rispettivamente i carri dedicati al movimento musicale Northern Soul degli anni ‘70 e al tema “Platinum Pals”, che includeva personaggi adorati dai bambini come il postino Pat, Sooty e Sweep, Bill e Ben, Bagpuss, l’orso Paddington, Danger Mouse e Wallace e Gromit. Il terzo S-WAY (modello AS440S49TX/P) ha invece trainato il carro dedicato alla breakdance anni ‘80.

La parata-spettacolo del Platinum Jubilee Pageant, che ha concluso le celebrazioni del Weekend, ha visto la partecipazione di 10 milia persone tra soldati, ballerini, artisti e cantanti, tra cui Ed Sheeran che ha cantato la sua “Perfect”. A conclusione dello spettacolo, la regina si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace per salutare la folla ed è stato eseguito l’inno nazionale.

“KB Event è in prima linea nel campo delle soluzioni sostenibili per tour ed eventi, sfruttando biocarburanti HVO che non impiegano olio di palma in una serie di contratti ed esplorando costantemente le nuove alternative disponibili sul mercato – ha dichiarato Richard Burnett, Managing Director di KB Events – I veicoli IVECO S- WAY sono stati fondamentali per contribuire a rendere la parata del Giubileo di Platino un evento sostenibile di successo.”