L’Ente mantovano arricchisce la propria flotta con sette nuovi compattatori a carico posteriore a basso impatto ambientale
La consegna dei veicoli è avvenuta nel suggestivo piazzale di Palazzo Te a Mantova, alla presenza di Oreste Debiasi, responsabile parco mezzi di Mantova Ambiente e Diego Moreschi, responsabile Vendite Gamma Media e Pesante della concessionaria IVECO Officine Brennero che ha curato la vendita.
I sette IVECO S-Way, oggetto della fornitura sono modelli AD 190S34/P e AD260 S34/P. I camion, alimentati a CNG, compatibili con biometano, verranno impiegati per la raccolta differenziata dei rifiuti. L’attrezzatura di compattazione ha una cubatura del cassone variabile da 18 a 25 mc. La configurazione dei veicoli è stata studiata per svolgere al meglio l’attività. Oltre agli innovativi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), sistemi avanzati per la guida sicura presenti di serie sui camion IVECO, infatti, sono di particolare interesse le soluzioni specifiche adottate come il cambio automatico Allison, con retarder idraulico integrato, e lo scarico verticale dei fumi.
L’S-Way CNG offe una soluzione green e redditizia con il miglior Costo Totale di Esercizio della categoria. Inoltre, grazie all’impiego di biometano, il veicolo raggiunge un ciclo perfetto di economia circolare nelle attività di raccolta rifiuti, per il benessere delle persone e dell’ambiente.
“Con la fornitura di questi ulteriori IVECO S-Way – ha dichiarato Oreste De Blasi – Mantova Ambiente è orgogliosa di rinnovare la propria fiducia nei confronti di IVECO, un costruttore a cui riconosciamo un concreto impegno nella transizione ecologica delle proprie motorizzazioni, con particolare riguardo verso l’alimentazione a gas naturale e biometano.”
Diego Moreschi ha poi aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere partner di un’importante realtà del territorio mantovano quale è Mantova Ambiente e abbiamo festeggiato la consegna in una location d’eccezione quale il Palazzo Te di Mantova.”