Si è svolta in questi giorni (dal 4 al 7 nov) a Riminifiera la 27ma edizione dell’evento dedicato alla “green and circular economy”
Sempre più grande e sempre più internazionale l’evento annuale, leader nei settori della green and circular economy, punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni, quest’anno ha visto un’affluenza di pubblico straordinaria.
Oltre alle grandi case costruttrici di veicoli industriali e commerciali come Daf Italia, Daimler Truck Italia, Ford Trucks Italia, Piaggio e Scania Italia, Volvo Trucks Italia, nutrita la presenza di brand asiatici costruttori di piccoli veicoli elettrici dedicati alla raccolta rifiuti urbana.
Sempre più importante la presenza dei grandi allestitori di rimorchi e semirimorchi anche a livello di importatori e distributori come Multiservice, Multitrax, Busi Group, Teknocar, HidroSystem e tanti altri ancora. Tra i ricambisti Maurelli Group che ha presentato, in occasione della Fiera, l’acquisizione di nuovi partner e l’apertura di una nuova divisione, la Ecology Parts dedicata ai veicoli che svolgono nettezza urbana.
Molti i grandi noleggiatori come ESG Rent, Fertrans e V-Rent.
Nei prossimi giorni, su Camion e Furgoni Mag, verrà pubblicata una serie di speciali dedicati all’evento.