IVECO al Giro d’Italia

16 giugno 2022
Comments off
233 Views

L’S-WAY LNG alimentato a biometano ha aperto ogni giornata di gara in testa alla Carovana, la popolare parata di veicoli decorati che precede i concorrenti

Durante il percorso l’IVECO S-WAY LNG, alimentato a biometano, è stato rifornito presso le stazioni del Corridoio Vulcangas di Nola, Rimini e Torino.

Nei 6.136 km percorsi il veicolo ha emesso 6.179 kg in meno di CO2 rispetto ad un omologo diesel Euro VI, dimostrandosi un mezzo adatto a trasporti a lungo raggio che garantisce un ottimo rendimento.

L’S-WAY LNG ha affrontato impervie salite dove il motore ha dimostrato di garantire un’ottima coppia, anche nei sentieri più stretti e su strade secondarie difficilmente raggiungibili. Con un’autonomia di 1.600 km, il veicolo ha dimostrato di essere outsider di sostenibilità e autonomia.

“Il nostro IVECO S-WAY LNG alimentato a biometano è la formula perfetta per rappresentare un evento entusiasmante come il Giro d’Italia, nel quale riconosciamo i valori comuni di sostenibilità, passione e impegno nella ricerca tecnologica – ha evidenziato Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager – Allenamento, tenacia, innovazione nei metodi e negli strumenti, focus sull’obiettivo sono per noi rappresentati da innovazione, miglioramento continuo, target ambiziosi, che hanno portato già oggi i nostri veicoli a raggiungere emissioni neutre ed autonomie elevate grazie al biometano. Una risorsa che può essere tranquillamente prodotta dalle materie prime di rifiuti e residui e che porta benefici all’economia e all’ambiente, garantendo prestazioni elevate in ogni tipo di mission e, come in questo caso, su ogni tipo di strada.”

Andrea Bosi, Key Account Manager Vulcangas, ha sottolineato: “La bicicletta è da sempre uno dei mezzi di trasporto più ecologici che ci siano e l’occasione per Vulcangas di fare conoscere nelle tappe del Giro d’Italia un carburante, anzi il carburante che può veicolare il mondo del trasporto verso la completa decarbonizzazione dello stesso è stato fonte di grande orgoglio. Il Biometano è una realtà, un’opportunità sulla quale Vulcangas oggi convoglia la propria passione e l’esperienza maturata in questi anni, mettendola al servizio di Partner come IVECO che condividono gli stessi nostri valori.”