Scania Top Team

20 luglio 2017
670 Views

Sono partite le selezioni dei migliori tecnici d’officina del brand svedese in Italia

Al via la prima fase di selezione dei migliori team di tecnici d’officina Scania  d’Italia durante la quale, 100 officine italiane si cimenteranno in una prova teorica. Le prime 5 officine classificatesi si incontreranno a Trento nel mese di marzo 2018 per la sfida finale. Alla fine delle selezioni, solo un team avrà l’onore di rappresentare l’Italia nella finale regionale!

 La prova teorica consiste in 50 domande tecniche a cui i tecnici provenienti da tutta italia dovranno rispondere. La prova, estremamente complessa, metterà a dura prova le competenze e conoscenze dei team in gara. Ogni team è formato da tecnici d’officina, un accettatore e un magazziniere. Si tratta di una competizione avvincente, un’occasione preziosa per i team delle diverse officine che potranno mettersi in gioco e testare le proprie competenze e conoscenze in un’ottica di miglioramento continuo. La sfida finale a Trento sarà  un momento di incontro e confronto tra i diversi team, un’occasione per dimostrare la grande forza del lavoro di squadra.

“Quello delle officine è un lavoro estremamente complesso: richiede grande competenza e professionalità e, al tempo stesso, i massimi livelli di disponibilità nei confronti del cliente. Il Top Team rappresenta un’occasione preziosa per mettere in evidenza le qualità, competenze e conoscenze delle officine della rete Scania e di tutti coloro che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con grande passione ed impegno, per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti – ha evidenziato Roberto Lucchi, responsabile della formazione di Italscania S.p.A. – Siamo quindi pronti a selezionare le 5 migliori officine italiane che si daranno appuntamento a Trento: al termine del processo di selezione decreteremo quale sarà l’officina che crediamo possa rappresentare al meglio il nostro Paese. In Scania siamo costantemente alla ricerca di giovani talenti da poter inserire nelle nostre officine ed insegnare loro una professione che certamente richiede grande impegno ma che dà anche grandissime soddisfazioni”.

Una vecchia tradizione

La competizione Scania Top Team è nata nel 1989 con un’edizione che ha riguardato soltanto il mercato svedese. Da qui si è espansa prima a tutta la penisola scandinava e alla Danimarca, poi al resto d’Europa e infine a tutto il mondo. L’edizione 2015 è riuscita a coinvolgere oltre 60 team e 8 mila meccanici.

 

shares