L’azienda internazionale specializzata nel noleggio e leasing di veicoli commerciali amplia la propria flotta con i nuovi Daily da 3,5 ton
La nuova commessa porterà a 620 il numero di Daily presenti nella flotta di Dawsongroup plc. L’ordine ha fatto seguito a risposte estremamente positive da parte degli operatori che lo scorso anno avevano noleggiato un lotto iniziale di 350 Daily disponibili nella flotta di Dawsongroup.

Tra i veicoli oggetto della fornitura sono inclusi modelli cabinati equipaggiati con Luton box, autocarri a cassone ribaltabile, a singola e a doppia cabina, furgoni a cassone con sponde abbattibili e carrozzerie con cassone ribaltabile e cassette portautensili.
Tutti i 270 Daily ordinati da Dawsongroup sono equipaggiati con motori diesel di 2,3 litri, da 140 CV e 370 Nm di coppia, abbinati a un cambio manuale a 6 velocità. Grazie alle capacità di carico utile (pari a 1.154 kg) e di traino (pari a 3,5 ton), i Daily possono affrontare anche missioni impegnative. La durata della frizione è stata migliorata del 18% rispetto al precedente modello, mentre il movimento del cambio risulta ancora più preciso, con una libertà di gioco ridotta del 50%. Questa ulteriore solidità consente inoltre intervalli per la sostituzione dell’olio del cambio pari a 350.000 km. Molti dei veicoli oggetto della commessa lavoreranno con imprese operanti nell’edilizia e società di servizi.
Su specifica richiesta del cliente ogni Daily verrà fornito nell’allestimento Business, con condizionatore manuale, Cruise Control, fari fendinebbia, specchi retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente. Inoltre, tutti i modelli Daily prevedono di serie sedili in memory foam HI-ADAPTIVE, che riducono i picchi di pressione fino al 30%, aumentando il comfort di guida e diminuendo l’affaticamento. Altra funzionalità di serie è il City Mode, un sistema che minimizza lo sforzo nelle manovre di svolta.
I Dily della Dawsongroup saranno inoltre equipaggiati di Connectivity Box e sistema di connessione IVECO Driver Pal che integra Amazon Alexa, assistente di guida telematico che permette di gestire la pianificazione del percorso, fornire consigli sui consumi di carburante e monitorare la salute del veicolo tramite comandi vocali. IVECO Driver Pal connette anche gli autisti tra loro, dandogli la possibilità di comunicare per scambiarsi informazioni e consigli.







